Carbo giorni on e off

Rispondi
AndreaFacc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 16, 2019 2:03 pm

Carbo giorni on e off

Messaggio da AndreaFacc » mer nov 13, 2019 2:10 pm

Ciao ragazzi sono Andrea e pratico calisthenics e calcio per un totale di 7 giorni a settimana su 7. Il mio problema è questo: non so come e quante calorie mangiare durante i giorni off (quindi quando ho calcio).
Sono alto 1,72 e peso 61 kg, sono skinny fat.
Attualmente sto a 2500 calorie (sono in massa) nei giorni che mi alleno con il calisthenics, mentre nei giorni in cui ho calcio mangio ciò che mi capita, senza dare retta alla quantità di calorie che introduco.
Mi servirebbe un vostro consiglio. Ci starebbe diminuire le quantità dei carboidrati nei giorni off e quindi tenere le calorie più basse rispetto ai giorni in cui mi alleno con calisthenics?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Carbo giorni on e off

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 13, 2019 2:19 pm

Ciao Andrea, giocare a calcio proprio OFF non è, secondo me (e ripeto, SECONDO ME - è un'opinione e come tale va presa) abbassare troppo i carbo non è una buona idea.

Vediamo cosa ti consiglia chi di alimentazione se ne intende più di me.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Carbo giorni on e off

Messaggio da Umberto » mer nov 13, 2019 2:36 pm

Io anche in questa fase proverei a mantenere tutti i giorni lo stesso regime. Perchè comunque tutti i giorni pratichi attività fisica.
Poi se così noti che il peso sale, in particolare la parte grassa, magari valuti di ridurre un po' le calorie.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi