CHO vanno dove gli pare loro

Rispondi
giuseppe.gag
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 22, 2019 4:04 pm

CHO vanno dove gli pare loro

Messaggio da giuseppe.gag » sab nov 16, 2019 12:06 pm

Se ti rendi conto che dopo due mesi di massa, magari il giro vita e' il "muscolo" quello che più si sta distinguendo e quindi ecco che CHO girano dove gli pare loro e non dove vorresti tu, vuoi perché hai ingerito un paio di grammi x chilo in più di quello che il tuo corpo perché e' come dice il grande Umberto "prova e conosci", cosa fare:
1- continuare a fare massa modificando i macros tipo abbassare i CHO e arrivare a circa a 2,5-3 grammi di proteine e 1grammo di fat x chili, sperando di riequilibrare il tutto,
O
2- rifare prima una dieta x 5-6 settimane e poi riprogrammare?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: CHO vanno dove gli pare loro

Messaggio da Luca Ruggiero » sab nov 16, 2019 12:54 pm

Giuseppe, perdonami, sarà che ho la febbre e sono più "rinco" del normale, ma proprio non ho capito qual è il problema...

giuseppe.gag
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 22, 2019 4:04 pm

Re: CHO vanno dove gli pare loro

Messaggio da giuseppe.gag » sab nov 16, 2019 1:21 pm

Mi spiego meglio ( e' perché ho febbre anch'io).
Avevo impostato la mia dieta un massa con t/6 gr di CHO 0,5/0,8 di fat il resto proteine.
Dopo due mesi il peso e' aumentato così anche di qualche cm gambe torace braccia ecc.ecc.
Però ho preso in due mesi 6cm di girovita ( che tristezza) tante e ' che mia moglie dice che mi vede troppo ingrassato (77,5 chili e 19% di fat due mesi fa, ora 82chiki e 22% di fb.)
Tutto con un surplus di 300kcal dal mio TDEE. Vorrei aumentare di massa ma rimanendo più pulito. Quindi intendi ridurre i CHO che evidentemente vanno a stoccarsi anche in fat x' sono troppi, e aumento le proteine a 2,5/3 x chilo 1 grammi di fat x chilo e il resto CHO continuando la mia programmazione di massa. In questo modo spero che le proteine nutrono i muscoli i grassi fanno il loro ruolo e i CHO che rimangono e che saranno la metà di quelli che prendo ora
non vanno ad alimetare ulteriormente la massa grassa così dovreii almeno pulirmi e ridurre il giro vita senza rincorrere a nessuna dieta ancora.
Spero di non essermi incartato e di essere stato chiaro .

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: CHO vanno dove gli pare loro

Messaggio da Umberto » sab nov 16, 2019 1:33 pm

Potresti magari nei giorni che non ti alleni ridurre i carbo e le calorie totali...alzando un po' le proteine. Potresti provare così per vedere come va.
Io cercherei di non aumentare maggiormente il giro-vita.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

giuseppe.gag
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 22, 2019 4:04 pm

Re: CHO vanno dove gli pare loro

Messaggio da giuseppe.gag » sab nov 16, 2019 3:59 pm

Umberto quindi tu consiglio il classico ON/OFF tenendo i CHO alti in allenamento(on) e viceversa con proteine alte in off, magari in off si può stare anche sotto il proprio TDEE per cercare di pulirmi x la fine del secondo mesociclo? O si perde di tessuto contrattile?
Ad es.il mio TDEE si partenza era 2600kcal ora ovviamente e' più alto. Ma se quando mi alleno con un surplus di circa 200kcal (2800/2900) con i CHO 3g x chilo, e in off attuò un deficit di 300 kilocalori ( 2300 kcl/) con prt 3 g x chilo e fat a 1 g x chilo, credi si possono avere risultati sia in massa e che pian piano mi pulisco dall'eccessiva FB in attesa della definizione completa?

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: CHO vanno dove gli pare loro

Messaggio da TommyB1992 » sab nov 16, 2019 10:48 pm

Beh, ora ci sono diverse considerazioni da fare:
1) O ti alleni troppo poco/male rispetto ai CHO che mangi;
2) Non hai ancora la capacità di gestire 6gr di CHO;
3) Stai facendo bene, semplicemente devi aspettare il periodo di definizione. La massa "pulita" è "pulita" fino a una certa se non sei doped... Se ti fai un anno dove metti su 10-15kg non puoi aspettarti che siano il 70% muscolo;

giuseppe.gag
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 22, 2019 4:04 pm

Re: CHO vanno dove gli pare loro

Messaggio da giuseppe.gag » dom nov 17, 2019 8:33 am

Ciao Tommy. Credo che sia la gestione dei 6g cho.
Mi alleno 4 alla settimana in multiarticolare in rpe9- rm-emom anche usando queste tecniche nella stessa seduta e devo dire che nel momento mi rendo conto e quando riesco bene nell'esecuzione, la settimana successiva aumento il carico di un 2/3 chili. poi magari tu mi poi dai una dritta dull' allenamento x come l'organizzato (schede tratte da project Invictus: b.b).
Forse e solo paura di ingrassare ma cmq che la mia genetica abbia difficoltà nella gestione dei cho ,resistenza insulinica, pensi che abbasserò in cho a 2g in giorni off alzando le proteine anche fino a 3g (tipo periodo definizione) anche con un deficit di -300kcal del mio TDEE e in on le proteine a 2g i grassi a 1g e il resto CHO con un surplus di 200/ 300 kcal del mio TDEE
Che pensi Tommy ?

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: CHO vanno dove gli pare loro

Messaggio da TommyB1992 » dom nov 17, 2019 10:21 pm

Non mi è chiario perchè il calcolo dei macros è settimanale e non giornaliero.
Quando mi dici: on/off, non capisco poi qual'è il totale reale.

Comunque se credi sia il problema, prova ad abbassare, ma cmq io non starei sotto ai 3-4gr giornalieri.

Rispondi