Calcolo valori nutrizionali

Rispondi
Sebastiano99
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 23, 2019 8:41 pm

Calcolo valori nutrizionali

Messaggio da Sebastiano99 » sab nov 23, 2019 8:56 pm

Salve a tutti e buonasera,
Ho 17 anni e da circa 5 mesi sono a dieta, passando da 68 kg a 58 kg circa in 3 mesi.
All'inizio davo molto peso alle calorie e poco ai valori nutrizionali, cosa che ho corretto con il tempo. Ora infatti vedo molto i valori e in secondo luogo le calorie.
C'è pero' un problema che mi affligge e che non so come risolvere.
Nonostante io stia a dieta da tanto, ho ancora del grasso addominale, quindi avevo intenzione di levarlo abbassando le calorie.
Vorrei sapere come calcolare i valori che dovrei assumere per perdere peso o mantenerlo. All'inizio pensavo che non appena avrei iniziato sport il grasso se ne sarebbe andato, siccome mangio bene, ma questo non e' successo. Infatti sono circa 2 mesi che pratico crossfit 3 volte/settimana e il grasso comunque non se ne va.
Cosi' sono qui per domandarvi piu' o meno come dovrei fare a calcolare quante calorie e quante proteine/carboidrati/grassi dovrei assumere in una giornata.
Ricordo che ho 17 anni e peso 58 kg come gia' scritto prima e sono alto 164 cm.
Grazie mille per l'eventuale risposta :D

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Calcolo valori nutrizionali

Messaggio da Luca Ruggiero » sab nov 23, 2019 9:35 pm

Ciao Sebastiano, sono solo 2 mesi che fai crossfit, ci vuole un po' di pazienza :)

Per sapere qual è il tuo fabbisogno calorico per perdere massa grassa e nutrire da quella magra puoi saperlo facendolo calcolare da un nutrizionista che ti suggerirà la dieta adatta a te.

Intanto ti passo un video del coach...


Sebastiano99
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 23, 2019 8:41 pm

Re: Calcolo valori nutrizionali

Messaggio da Sebastiano99 » sab nov 23, 2019 9:45 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
sab nov 23, 2019 9:35 pm
Ciao Sebastiano, sono solo 2 mesi che fai crossfit, ci vuole un po' di pazienza :)

Per sapere qual è il tuo fabbisogno calorico per perdere massa grassa e nutrire da quella magra puoi saperlo facendolo calcolare da un nutrizionista che ti suggerirà la dieta adatta a te.

Intanto ti passo un video del coach...

Grazie mille della risposta rapida !! ti ringrazio molto :D

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Calcolo valori nutrizionali

Messaggio da Luca Ruggiero » sab nov 23, 2019 10:03 pm

Di nulla, un saluto ;)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Calcolo valori nutrizionali

Messaggio da Umberto » dom nov 24, 2019 2:07 pm

Esatto io partire da quello che stai mangiando attualmente. Calcola con qualche app le calorie attuali che introduci. Da qua valuti ti fare un fase di cut e vedi come va nel corso delle settimane successive.

Mi raccomando misurati ora e tra qualche settimana. Così vedi come va.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi