Quale protocollo alimentare intraprendere

Rispondi
Giuseppe Aiello
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 20, 2019 8:12 am

Quale protocollo alimentare intraprendere

Messaggio da Giuseppe Aiello » mer nov 27, 2019 5:29 pm

Buonasera coach,
Ho costruito questi due protocolli alimentari da abbinare alla mia attività fisica,uno per l'ipertrofia ed uno per il cut:

MASSA:
3000kcal
450g CARBO  (60%)
140g PROTEINE (20%)
70g GRASSI   (20%)
----------
CUT:
2200kcal
290g CARBO     (50%)
150g PROTEINE  (30%)
50g GRASSI    (20%)

A tal proposito volevo porti due domande:
Innanzitutto cosa ne pensi?Miglioreresti qualcosa?
Inoltre,non so con quale dei due protocolli sarebbe meglio iniziare;seconde quale sarebbe la scelta migliore?
(Sono alto 173cm,peso 70kg,mi alleno solitamente 4/5 volte a settimana escluse partite di calctto ed ho circa 10mm di massa grassa)
Grazie dell'attenzione,coach,
Un abbraccio!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Quale protocollo alimentare intraprendere

Messaggio da omar » gio nov 28, 2019 7:25 pm

Ciao Giuseppe, in fase di massa puoi tenere più basse le proteine, da 1,1 a 1,6 g/kg a seconda di come ti trovi bene, mentre in fase di cut può andar bene stare sui 2,2-2,5 g/kg di peso.
I grassi vanno abbastanza bene, valuta piuttosto quanto sia il tuo consumo giornaliero effettivo(TDEE) ad esempio tenedo traccia degli alimenti con una app per 2-3 settimane.
Ovviamente non abbiamo molti dati su di te, ed il consiglio è sempre di chiedere e rivolgerti ad un nutrizionista sportivo o un dietologo.
Se non sai se iniziare con massa o definizione, difficilmente potremmo darti noi una risposta, rinnovo l'invito a rivolgerti ad un nutrizionista e a chiarirti le idee su quale è il tuo obiettivo, non è sia obbligatorio fare massa e definizione, se vuoi dimagrire stai a dieta, se vuoi ingrossare mangi di più.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi