Dieta ectomorfo/mesomorfo

Rispondi
Gianluca79
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 11, 2019 9:25 am

Dieta ectomorfo/mesomorfo

Messaggio da Gianluca79 » gio nov 28, 2019 11:45 am

Ciao Umberto ti volevo chiedere io penso di essere un di via di mezzo infatti sono alto 1.81 e peso 73.5 kg seguo il tuo programma da 5 mesi e comunque sono cresciuto di forza e anche di muscoli ma non di peso .ho visto moltissimi tuoi video e se non ho capito male io dovrei incrementare i carboidrati e sporcare un po la mia alimentazione per aumentarne peso e di conseguenza favorire la massa? Giusto o sbaglio? Non pretendo chi sa che perché essere un secco mi più che piacere al massimo faccio sempre in tempo a rimettermi in riga .ti ringrazio anticipatamente

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Dieta ectomorfo/mesomorfo

Messaggio da omar » gio nov 28, 2019 7:15 pm

Ciao Gianluca, se vuoi aumentare massa muscolare devi mangiare di più ed allenarti bene, non esistono trucchi o soluzioni differenti.
per l'allenamento cerca di aumentare il carico sul bilanciere in modo che diventi allenante, poi lavora sull'aumento del volume con carichi medio alti.
I carboidrati alti ti danno energia e favoriscono l'anabolismo muscolare in fasi ipercaloriche, in cui puoi stare più basso con le proteine, inoltre parte delle calorie che apportano vengono disperse in calore piuttosto che diventare grasso.
Va bene aumentarli ma dipende anche da come ti trovi bene e dalla tua affinità con il tipo di nutriente, a volte per non scoppiare, è più utile aumentare un po i grassi, che a parità di quantità forniscono più calorie, tutto dipende.
Gianluca79 ha scritto:
gio nov 28, 2019 11:45 am
Ciao Umberto ti volevo chiedere io penso di essere un di via di mezzo infatti sono alto 1.81 e peso 73.5 kg seguo il tuo programma da 5 mesi e comunque sono cresciuto di forza e anche di muscoli ma non di peso .ho visto moltissimi tuoi video e se non ho capito male io dovrei incrementare i carboidrati e sporcare un po la mia alimentazione per aumentarne peso e di conseguenza favorire la massa? Giusto o sbaglio? Non pretendo chi sa che perché essere un secco mi più che piacere al massimo faccio sempre in tempo a rimettermi in riga .ti ringrazio anticipatamente
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi