Correlazione latte e cellulite

Rispondi
SophieLGM
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 03, 2019 4:45 pm

Correlazione latte e cellulite

Messaggio da SophieLGM » mar dic 03, 2019 4:58 pm

Buonasera,

Mi chiamo Sofia e ho bisogno che qualcuno di più esperto cje risponda ad una serie di domande.
Ho iniziato da poco la scheda "cambia il tuo corpo in 90 giorni" essendo molto sedentaria e molto debole, un allenamento che si intensifichi gradualmente fa proprio al caso mio. Il problema è con l'alimentazione.
Non ho mai avuto un'alimentazione sregolata (i miei hanno sempre preferito cibi sani e cotti in modo sano: no fritture ecc) eppure mi ritrovo ad essere tendenzialmente magra nella parte superiore del corpo e più grassetta nelle cosce e con tanta cellulite.
Non riesco a capire se il problema derivi dal fatto che io faccia una vita sedentaria (faccio la segretaria e lavoro seduta e studio) o dal fatto che io beva latte tutte le mattine (zymil) o da problemi di salute legati alla circolazione.
In più volevo sapere se posso integrare il latte nella dieta invece che il tè, perchè senza mi sento proprio svenire, è il mio unico vizio, non bevo non fumo e so resistere alle schifezze.

Vi prego illuminatemi perchè mi sento parecchio scoraggiata

Una buona serata a tutti

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Correlazione latte e cellulite

Messaggio da omar » mar dic 03, 2019 5:53 pm

Ciao Sofia, le cause principali della cellulite, sono la sedentarietà e l'alimentazione ipercalorica, poi vi sono altre cause, come i tacchi, i vestiti stretti, il fumo, l'alcol, il sale in dosi massicce... che la favoriscono in quanto fattori limitanti al circolo linfatico e venoso degli arti inferiori.
Tra latte e cellulite non c'è nessuna correlazione o nesso causale che dir si voglia.
Il te non ha calorie, il latte si, quindi non sono due cose comparabili, a meno che non zuccheri abbondantemente il te. A parità di fabbisogno calorico puoi mangiare quello che vuoi, se mangi cibi sani e poco lavorati sicuramente è meglio, il latte è uno di questi, a meno che non ti dia problemi gastrici.
Continua ad allenarti, lavora sulla forza e cerca di cambiare le tue abitudini, usa scarpe senza tacco o con tacco basso, fai belle camminate, con il tempo migliorerai sicuramente.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

SophieLGM
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 03, 2019 4:45 pm

Re: Correlazione latte e cellulite

Messaggio da SophieLGM » mar dic 03, 2019 8:45 pm

Ti ringrazio infinitamente!!!

Rispondi