Pancia gonfia e pesante

Rispondi
Salvatore
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 06, 2019 6:47 pm

Pancia gonfia e pesante

Messaggio da Salvatore » mer dic 04, 2019 11:50 pm

Coach ti volevo chiedere un consiglio sto seguendo una dieta per la massa, dopo che finisco il pranzo mi sento la pancia gonfia e pesante.
Un esempio che mangio a pranzo è : - 100 gr di pasta con la ricotta
2 uova sode
100 gr di prosciutto o bresaola
150 gr di frutta
Cosa consigli di fare ? Un saluto

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Pancia gonfia e pesante

Messaggio da Umberto » gio dic 05, 2019 6:28 am

Secondo me c'è poco da fare...è normale quando si mangiano certe quantità di cibo, nelle fasi successive avere lo stomaco più gonfio (avendo introdotto parecchio cibo)...inizia la digestione, il cibo viene elaborato e il gonfiore svanisce.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Salvatore
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 06, 2019 6:47 pm

Re: Pancia gonfia e pesante

Messaggio da Salvatore » mar dic 10, 2019 6:25 pm

No perche faccio pure lo spuntino di pomeriggio, due yogurt magro naturale con la frutta e non riesco a digerire completamente e quando mi alleno mi sento appesantito.Mi conviene togliere qualche alimento ? Un saluto

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Pancia gonfia e pesante

Messaggio da Luca Ruggiero » mar dic 10, 2019 7:48 pm

Due yogurt al pomeriggio... penso anch'io che sia normale che ti senti appesantito. Oltretutto dopo quel po' che mangi a pranzo.

Piuttosto, sicuro che questa dieta non preveda un quorum calorico (e quindi di quantità) che va oltre al tuo reale fabbisogno?

Quando si mangia in modo ipercalorico non si dovrebbe arrivare a sentirsi scoppiare, altrimenti si sta eccedendo. Inoltre, l'eventuale plus rispetto al suddetto reale fabbisogno non nutre, ma diventa inutili scorie.

Salvatore
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 06, 2019 6:47 pm

Re: Pancia gonfia e pesante

Messaggio da Salvatore » ven dic 13, 2019 1:40 pm

Secondo me sono associati male gli alimenti, in caso provo a togliere qualche alimento

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Pancia gonfia e pesante

Messaggio da Luca Ruggiero » ven dic 13, 2019 1:58 pm

Mah... no, secondo me non è questione di accoppiamenti, ma proprio di quantità totale.

Non hai risposto alla mia domanda:

>>> Piuttosto, sicuro che questa dieta non preveda un quorum calorico (e quindi di quantità) che va oltre al tuo reale fabbisogno?

E ne aggiungo un'altra: chi ti ha fatto la dieta, un nutrizionista (informato della tua attività e dei tuoi obiettivi) dopo un'accurata visita?

Rispondi