Pagina 1 di 1

Pancia gonfia e pesante

Inviato: mer dic 04, 2019 11:50 pm
da Salvatore
Coach ti volevo chiedere un consiglio sto seguendo una dieta per la massa, dopo che finisco il pranzo mi sento la pancia gonfia e pesante.
Un esempio che mangio a pranzo è : - 100 gr di pasta con la ricotta
2 uova sode
100 gr di prosciutto o bresaola
150 gr di frutta
Cosa consigli di fare ? Un saluto

Re: Pancia gonfia e pesante

Inviato: gio dic 05, 2019 6:28 am
da Umberto
Secondo me c'è poco da fare...è normale quando si mangiano certe quantità di cibo, nelle fasi successive avere lo stomaco più gonfio (avendo introdotto parecchio cibo)...inizia la digestione, il cibo viene elaborato e il gonfiore svanisce.

Re: Pancia gonfia e pesante

Inviato: mar dic 10, 2019 6:25 pm
da Salvatore
No perche faccio pure lo spuntino di pomeriggio, due yogurt magro naturale con la frutta e non riesco a digerire completamente e quando mi alleno mi sento appesantito.Mi conviene togliere qualche alimento ? Un saluto

Re: Pancia gonfia e pesante

Inviato: mar dic 10, 2019 7:48 pm
da Luca Ruggiero
Due yogurt al pomeriggio... penso anch'io che sia normale che ti senti appesantito. Oltretutto dopo quel po' che mangi a pranzo.

Piuttosto, sicuro che questa dieta non preveda un quorum calorico (e quindi di quantità) che va oltre al tuo reale fabbisogno?

Quando si mangia in modo ipercalorico non si dovrebbe arrivare a sentirsi scoppiare, altrimenti si sta eccedendo. Inoltre, l'eventuale plus rispetto al suddetto reale fabbisogno non nutre, ma diventa inutili scorie.

Re: Pancia gonfia e pesante

Inviato: ven dic 13, 2019 1:40 pm
da Salvatore
Secondo me sono associati male gli alimenti, in caso provo a togliere qualche alimento

Re: Pancia gonfia e pesante

Inviato: ven dic 13, 2019 1:58 pm
da Luca Ruggiero
Mah... no, secondo me non è questione di accoppiamenti, ma proprio di quantità totale.

Non hai risposto alla mia domanda:

>>> Piuttosto, sicuro che questa dieta non preveda un quorum calorico (e quindi di quantità) che va oltre al tuo reale fabbisogno?

E ne aggiungo un'altra: chi ti ha fatto la dieta, un nutrizionista (informato della tua attività e dei tuoi obiettivi) dopo un'accurata visita?