Alimentazione per massa

Rispondi
Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Alimentazione per massa

Messaggio da Marco99 » gio dic 05, 2019 12:21 pm

Sono Marco ho 20 anni , sono 1.78 per 71 kg ora mi alleno da 2 anni circa anche se con pause di estive da novembre ( più fine novembre ) ho iniziato a mangiare di più per la massa , non conto le calorie precise però grazie alle app più o meno riesco a entrare dentro il regime . L’ app mi dice che devo prendere 3250 kcal io la mattina mangio pancake proteico , a merenda metà mattina banana barretta proteica e cracker integrali a pranzo pasta( 1 etto e mezzo circa ) con pomodoro , a merenda barretta cracker , alla sera riso ( 2 etti ) con pollo o carne in generale e prima di andare a dormire un po’ di cereali all avena e yougur greco 170 grammi 0%grassi .
Ho notato un aumento di peso infatti da ottobre / novembre che pesavo 68 kg ora sono a 71 , secondo voi è gusta come alimentazione ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Alimentazione per massa

Messaggio da Luca Ruggiero » gio dic 05, 2019 12:25 pm

In fase di massa sicuramente devi dare maggiore spazio ai carbo, però se vedi che aumenti di peso (e 3 kili è difficile che siano tutta massa magra), riduci un po'.

Tremila e dispari calorie non sono poche.

Per le proteine evita sempre carne, bianca o rossa che sia, e vai anche di uova, pesce, legumi, soia, seitan, tofu, etc... varia.

Marco99
Messaggi: 308
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:20 am

Re: Alimentazione per massa

Messaggio da Marco99 » gio dic 05, 2019 2:53 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
gio dic 05, 2019 12:25 pm
In fase di massa sicuramente devi dare maggiore spazio ai carbo, però se vedi che aumenti di peso (e 3 kili è difficile che siano tutta massa magra), riduci un po'.

Tremila e dispari calorie non sono poche.

Per le proteine evita sempre carne, bianca o rossa che sia, e vai anche di uova, pesce, legumi, soia, seitan, tofu, etc... varia.
Non ho L’ addome in scolpito però non sono grasso , a quante calorie dovrei stare quindi ? Ora sono a 3000kcal precisamente

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Alimentazione per massa

Messaggio da Luca Ruggiero » gio dic 05, 2019 3:30 pm

Non te lo so dire Marco, dovresti fare un'esame specifico per calcolare il tuo fabbisogno calorico. Può variare da tantissime cose, anche per la stessa persona, da un anno all'altro, a seconda di una serie di variabili.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Alimentazione per massa

Messaggio da Umberto » ven dic 06, 2019 5:33 am

Ci può stare tutto! Ma come dico sempre le misure come sono variate? Oltre al peso dedica tempo a misurare le circonferenze, così hai altri dati per monitorare se l'incremento di peso sia di muscoli o grasso.

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi