Digiuno intermittente

Euge318
Messaggi: 33
Iscritto il: gio nov 14, 2019 12:41 pm

Digiuno intermittente

Messaggio da Euge318 » lun dic 30, 2019 8:53 am

Ciao Umberto, dopo le abbuffate di questi giorni volevo iniziare il nuovo anno provando il digiuno intermittente. Volevo chiederti qualche consiglio a te e a chi sta seguendo questa dieta.

Pensavo di usare il 16/8, allenandomi la sera quindi pensavo: pasto leggero a pranzo senza carboidrati e pasto completo la sera nel post WorkOut.

Chiedevo queste indicazioni:

- come impostare il pasto post-workout completo? C’è un ordine da seguire? Prima verdure? Finire con carbo?

- si riesce ad avere buoni risultati senza l’assunzione degli amminoacidi essenziali? Nel caso, c’è un alimento che può sostituire queste sostanze?

- il giorno di non allenamento come bisognerebbe mangiare? No carbo? Si grassi? Quale apporto calorico mangiare?

Grazie ragazzi del vostro tempo e dei vostri consigli.
Umberto sei un grande! 😜💪🏽

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Digiuno intermittente

Messaggio da Umberto » lun dic 30, 2019 9:18 am

Vediamo se Tommy viene a darci una mano, essendo lui l'esperto in Diet!

Io avevo tempo indietro fatto questo video

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Euge318
Messaggi: 33
Iscritto il: gio nov 14, 2019 12:41 pm

Re: Digiuno intermittente

Messaggio da Euge318 » lun dic 30, 2019 10:05 am

Si il video l’ho già visto, è grazie a questo video che ho iniziato a fare ricerche sull’argomento.

Aspetto lucidazioni da tommy.

Tu hai poi avuto modo di provare il digiuno intermittente?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Digiuno intermittente

Messaggio da Umberto » mar dic 31, 2019 8:32 am

No io non l'ho mai provato, se non in modo saltuario dovuto da impegni...ma in modo regolare mai provato
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Euge318
Messaggi: 33
Iscritto il: gio nov 14, 2019 12:41 pm

Re: Digiuno intermittente

Messaggio da Euge318 » gio gen 02, 2020 1:19 pm

Aspetto i consigli da tommy così da poter capire se continuare o meno

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Digiuno intermittente

Messaggio da TommyB1992 » dom gen 05, 2020 9:42 pm

- si riesce ad avere buoni risultati senza l’assunzione degli amminoacidi essenziali? Nel caso, c’è un alimento che può sostituire queste sostanze?
IMHO, spreco di soldi.
Eccetto: creatina e proteine in polvere (se uno gradisce), multi-vitaminico e omega 3/6/9 non trovo nessun altro valido integratore da assumere.
A piacere i sali minerai intra-workout che sicuramente aiutano. Ma aiutano anche a svuotare il portafogli e non sono poi così necessari (è pieno di BB natural di successo che non li assume);

Melatonina e taurina la sera nel caso si faccia fatica a dormire perchè si prova fame.
- come impostare il pasto post-workout completo? C’è un ordine da seguire? Prima verdure? Finire con carbo?
Come preferisci, per una questione di sazietà ti consiglierei di cominciare con le verdure.
I carbo sono buoni a fine pasto in quanto aiutano a prendere sonno.
- il giorno di non allenamento come bisognerebbe mangiare? No carbo? Si grassi? Quale apporto calorico mangiare?
Come preferisci anche qui...
Mangiare di più (e più CHO e meno FAT) i giorni nei quali ti alleni sicuramente darà un vantaggio a livello di energie.
Però io non lo faccio, perchè a me lo sport induce un effetto anoressizzante perciò trovo più fatica a reggere il deficit chilocalorico i giorni nei quali non mi alleno.

L'approccio migliore è quello che ti fa dimagrire.

Euge318
Messaggi: 33
Iscritto il: gio nov 14, 2019 12:41 pm

Re: Digiuno intermittente

Messaggio da Euge318 » lun gen 06, 2020 6:01 pm

Grande! Grazie tommy

Matte93
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 22, 2021 12:25 am

Re: Digiuno intermittente

Messaggio da Matte93 » ven gen 22, 2021 12:34 am

Ciao, io con il digiuno intermittente mi sono trovato bene, sto iniziando ora il terzo mese e devo dire che i risultati ho iniziato avederli alla terza settimana. Di solito paciugo dopo sera per questo mi ha aiutato molto. Con l'aiuto di una app ho fatto il 16:8 e dopo qualche giorno ti abitui. Essendo che non ho tanto tempo come attività fisica faccio solo cardio perchè ho il tapis roulant a casa e non riuscivo ad andare in palestra anche prima del covid, faccio 40 minuti guardando una serie e passano abbastanza veloci. Se vuoi ti lascio il link di dove l'ho comprato https://offertesu.it/online/attrezzi-fitness-tv/ questo è il sito e ha anche altri attrezzi ma io con il tapis mi trovo bene :)
Buona fortuna!

joker84
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 15, 2019 5:57 pm

Re: Digiuno intermittente

Messaggio da joker84 » dom apr 18, 2021 9:40 am

Buongiorno, scusate se riapro temporaneamente il tread.
Mi sapete dire se tra le bevande che possono essere consumate durante le 18 ore, ovviamente senza zucchero o dolcificanti, c'è anche l'orzo solubile?
Grazie! :)

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Digiuno intermittente

Messaggio da omar » dom apr 18, 2021 2:08 pm

Sono bevande caloriche, quindi o conti le kcal o non le bevi, alla fine è il bilancio calorico complessivo che conta.
Se fai il digiuno intermittente perchè non vuoi puoi/contare le calorie, limita il consumo di bevande che non siano acqua o infusi non zuccherati.
joker84 ha scritto:
dom apr 18, 2021 9:40 am
Buongiorno, scusate se riapro temporaneamente il tread.
Mi sapete dire se tra le bevande che possono essere consumate durante le 18 ore, ovviamente senza zucchero o dolcificanti, c'è anche l'orzo solubile?
Grazie! :)
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi