Pagina 1 di 1

Aminoacidi essenziali

Inviato: lun gen 13, 2020 9:53 pm
da Stefano Zano
Ciao Umberto, in tutti i video che trovo sul web non trovo praticamente quasi mai riferimenti all'utilizzo di aminoacidi essenziali da assumere pre o post allenamento per il recupero muscolare oltre al solito spuntino pre/post workout(si parla sempre e solo di proteine in polvere o di aminoacidi ramificati) . La mia nutrizionista mi ha consigliato di assumerne una bustina ogni post workout (l integratore è L'AMINOTROFIC, lo si trova in farmacia ) per il recupero ed il mantenimento della massa muscolare. Cosa ne pensi?

Re: Aminoacidi essenziali

Inviato: mar gen 14, 2020 3:27 am
da TommyB1992
Ciao, Umberto non lo so cosa ne pensa, ma io... penso che siano soldi buttati!

Buon allenamento ;)

Re: Aminoacidi essenziali

Inviato: mar gen 14, 2020 5:29 am
da Umberto
Io penso che in alcune tipologie di alimentazioni (carenti di proteine) e in regime particolarmente ipocalorici ci potrebbero stare...ma se mangi in normocalorica/ipercalorica con il giusto apporto proteico non saprei perchè assumerli.

Re: Aminoacidi essenziali

Inviato: mar gen 14, 2020 10:01 am
da Stefano Zano
Quindi se si è in normo/ipercalorica secondo te sarebbero superflue anche le proteine in polvere? Eppure molti le prendono soprattutto in fase di ipercalorica per fare massa nonostante si mangi di più ed in teoria l introito proteico dovrebbe essere maggiore... Anche perché cmq non è facile assumere solo proteine per raggiungere tot g ogni kg di peso senza introdurre anche altri macro tramite solo il cibo no? Grazie mille

Re: Aminoacidi essenziali

Inviato: mer gen 15, 2020 5:31 pm
da Umberto
Se raggiungi con la dieta il quantitativo di proteine richiesto, si eviterei le proteine in polvere. Se invece non le raggiungi integri pure senza problemi.