Pagina 1 di 1

Metodo ongaro

Inviato: sab gen 25, 2020 5:30 am
da Enri
Stavo leggendo il suo libro. E la sua alimentazione prevede un 50% di verdure, e 25 di cereali integrali (no pasta normale) e proteine.
Può avere senso per l'ipertrofia un bilanciamento del genere?

Re: Metodo ongaro

Inviato: sab gen 25, 2020 9:52 am
da Umberto
Tutto può aver senso. Se si adatta al tuo modo di vivere, è per te sostenibile, vedi che ti porta risultati va benissimo.

Io la vedo così. Purtroppo la scienza dell'alimentazione non è una scienza esatta e come vedi ognuno dice una cosa diversa dall'altro.

Re: Metodo ongaro

Inviato: sab gen 25, 2020 11:06 am
da Enri
È proprio lì il problema. Capire prima se può avere risultati... :D

Re: Metodo ongaro

Inviato: sab gen 25, 2020 1:13 pm
da Umberto
Tu ti misuri e inizia a praticarla...tra 4 settimane ti rimisuri e vedi se quello che è accaduto va verso i tuoi obiettivi. Non ci sono altri modi per giudicare se funziona o meno.

Re: Metodo ongaro

Inviato: sab gen 25, 2020 4:05 pm
da omar
Come dice il coach, tutto può avere senso, però se posso dare un mio parere, io da Ongaro non mi farei prescrivere nemmeno un'aspirina.

Re: Metodo ongaro

Inviato: sab gen 25, 2020 5:12 pm
da TommyB1992
Secondo me non ottimizzerai mai i risultati di BB.
Pe quanto Ongaro mi stia anche simpatico, lui non si occupa di bodybuilding.

E' un pò come domandare se l'alimentazione che propone è adatta per un atleta di nuoto o un carpentiere. Ovviamente no. L'atleta di nuoto necessiterà di determinata ripartizione di macronutrienti in egual modo il carpentiere di un apporto calorico differente.

Ma sono sicuro che lo stesso Ongaro non è interessato a fornire indicazioni per gli atleti di bodybuilding e che mai si sognerebbe di sostituirsi a una figura professionale in questi ambiti.