Bisogno di kg

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Bisogno di kg

Messaggio da Roberto 11 » lun gen 27, 2020 7:50 pm

Ciao a tutti chiedo un parere sulla mia attuale dieta. Mi sembra di faticare un po' a salire di peso. Sto seguendo il metodo coniugato in multifrequenza,inizio ora il terzo mesociclo. Qualche risultato lo vedo in termini estetici e di forza ,ma la bilancia in due mesi sarà salita di mezzo kg. Riesco a mangiare circa 100gr di proteine,250 gr di carbo e 30 gr di grassi,come integrazione uso 40-50gr di farina d'avena e ho provato con 15 gr di albume in polverea credo di interrompere per problemi di gas intestinali. Io sono 175cmx68 kg. Massa grassa penso attorno al 10% età 40.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Bisogno di kg

Messaggio da mtesconi » mar gen 28, 2020 9:45 am

Roberto 11 ha scritto:
lun gen 27, 2020 7:50 pm
Ciao a tutti chiedo un parere sulla mia attuale dieta. Mi sembra di faticare un po' a salire di peso. Sto seguendo il metodo coniugato in multifrequenza,inizio ora il terzo mesociclo. Qualche risultato lo vedo in termini estetici e di forza ,ma la bilancia in due mesi sarà salita di mezzo kg. Riesco a mangiare circa 100gr di proteine,250 gr di carbo e 30 gr di grassi,come integrazione uso 40-50gr di farina d'avena e ho provato con 15 gr di albume in polverea credo di interrompere per problemi di gas intestinali. Io sono 175cmx68 kg. Massa grassa penso attorno al 10% età 40.
Ciao Roberto,
dai conteggi in base alle quantità che dici tu, dovresti essere sulle 1600kcal/1800kcal.
Secondo me, se vuoi aumentare di peso, mi sembrano un pò pochine.
Sentiamo gli altri.

Ciao.
Max

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Bisogno di kg

Messaggio da Roberto 11 » mar gen 28, 2020 10:03 am

Credo anch'io siano pochine,il discorso è che fatico ad assumere più carboidrati e allo stesso tempo non voglio salire con le calorie mangiando schifezze.

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Bisogno di kg

Messaggio da Roberto 11 » mar gen 28, 2020 10:05 am

Io uso un app per avere una stima delle calorie e in media arrivo a passare di poco le 2000 Cal. Quasi mai più di 2500. L'app mi dà che dovrei arrivare sulle 3000 per salire di peso.

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Bisogno di kg

Messaggio da Roberto 11 » mar gen 28, 2020 10:08 am

In ogni caso guardo più ai gr dei macro che alle calorie,perché ritengo che quest'ultime siano molto fuorvianti.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Bisogno di kg

Messaggio da omar » mar gen 28, 2020 5:19 pm

come dicono gli altri le calorie sono pochino, sei sulle 1870 secondo i dati che hai scritto, integrazione compresa.
Ti consiglio invece di guardare le calorie, che sono quelle che più contano più che i gr, prova a portare l'introito medio giornaliero a 2500 soprattutto da carboidrati, se rimani sulle 2000 kcal ti consiglio di aumentare pure le proteine, se non cresci nemmeno così, prova ad arrivare a 3000.
Praticamente stai in ipocalorica fisso, se sei aumentato è solo perchè hai iniziato ad allenarti, ma presto si fermerà anche quel poco, ed anzi rischi che diminuisca pure
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Bisogno di kg

Messaggio da Roberto 11 » mar gen 28, 2020 6:03 pm

Faccio proprio fatica a livello di appetito ad aumentare i carboidrati...posso provarci , ma a pasta e riso dopo pranzo e cena con 250gr tra i due pasti mi sento full. Posso aumentare frutta e verdura ma non so se serva. Guardo i grammi perché a fare calorie, volendo con cibo spazzatura si fa presto a salire ma non è quello che cerco. Oggi mi sono fatto tutte le misurazioni,provo a salire un po' coi macro e vediamo tra un mese.

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Bisogno di kg

Messaggio da Roberto 11 » mar gen 28, 2020 6:05 pm

Tu Omar intendi che se non riesco ad aumentare i carbo, dovrei provare ad aumentare le proteine? Pensa che sto faticando anche con l'avena perché mi porta gonfiore di pancia... provo a insistere per vedere se mi adatto...

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Bisogno di kg

Messaggio da Roberto 11 » mar gen 28, 2020 7:38 pm

L'ipotesi che a me servano meno calorie per crescere rispetto alle tabelle canoniche è proprio impossibile? Dico questo perché in ogni caso sto mangiando di più rispetto a quando facevo solo sport aerobici. Sono in ogni caso cresciuto seppur di poco. In media per una persona che cresca correttamente quale aumento mensile in termini di peso bisognerebbe aspettarsi?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Bisogno di kg

Messaggio da omar » mer gen 29, 2020 6:12 pm

Lo puoi fare proprio all'inizio, ma tu sei in ristrettezza calorica. Dovresti perlomeno arrivare a 30-32 kcal/kg di peso.
se hai difficoltà puoi integrare con dei pasti liquidi con uno scoop di proteine e una banana o due frullate, oppure degli integratori di maltodestrine, ti direi anche frullati di frutta, ma senza esagerare. Inizia gradualmente con l'aumento finchè riesci, non devi forzarti, se proprio non riesci a mangiare di più farsi violenza non ha molto senso, d'altronde uno deve anche stare bene
Roberto 11 ha scritto:
mar gen 28, 2020 7:38 pm
L'ipotesi che a me servano meno calorie per crescere rispetto alle tabelle canoniche è proprio impossibile? Dico questo perché in ogni caso sto mangiando di più rispetto a quando facevo solo sport aerobici. Sono in ogni caso cresciuto seppur di poco. In media per una persona che cresca correttamente quale aumento mensile in termini di peso bisognerebbe aspettarsi?
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi