Alimenazione per crescita muscolare e powerlifting

Rispondi
Simonecarnehh
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 06, 2019 11:41 am

Alimenazione per crescita muscolare e powerlifting

Messaggio da Simonecarnehh » sab feb 01, 2020 5:48 pm

Salve, sono un ragazzo di 18 anni , peso 69 kg e sono alto 1.85. Vorrei costruire muscoli e non so quale metodo adottare, è meglio incrementare di tanto le calorie oppure seguire uno stile sano e aumentare di poco le calorie?
Premetto che il mio obiettivo è soprattutto acquisire forza

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Alimenazione per crescita muscolare e powerlifting

Messaggio da TommyB1992 » dom feb 02, 2020 1:30 pm

Simonecarnehh ha scritto:
sab feb 01, 2020 5:48 pm
Salve, sono un ragazzo di 18 anni , peso 69 kg e sono alto 1.85. Vorrei costruire muscoli e non so quale metodo adottare, è meglio incrementare di tanto le calorie oppure seguire uno stile sano e aumentare di poco le calorie?
Premetto che il mio obiettivo è soprattutto acquisire forza
Ciao Simone,

la tua domanda è un pò ambigua.
Intanto perchè seguire uno stile di vita sano non è che voglia dire molto, magari per uno sano vuol dire mangiare parecchie proteine (io) e per altri la carne fa male (non voglio entrare nel merito se la carne fa male o meno, non è questo luogo in cui discuterne, era solo per fare un esempio).

Comunque la risposta è ovviamente dipende.
Dipende dai risultati che vuoi avere, se tu non ambisci a nessun risultato eccezionale allora va benissimo fare le cose "più o meno a caso", ma se il risultato che si vuole è professionale allora capisci che ciò non è possibile.
E' lo stesso discorso che farei ad un atleta olimpionico, di certo non potrebbe mangiare "a caso", ma dovrebbe attenersi a delle linee guida adatte per raggiungere i suoi obiettivi.

Oltretutto l'ultima precisazione che voglo fare è che non è che se le incrementi di poco allora lo stile di vita è sano, se le incrementi di tanto allora è malsano: le metodiche per aumentare di peso sono precise (almeno quelle scientifiche, poi nella pratica è tutt'altro discorso), e io trovo piuttosto sano incrementare di anno e anno le nostre capacità di gestire quantitativi sempre maggiori di glucidi senza ingrassare ma mettendo su muscolo.

Con questo ti saluto e ti auguro il meglio nella tuo proseguimento da atleta di powerlifting.

Rispondi