Sgarro corretto o no?

Rispondi
Konic
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 02, 2020 11:23 am

Sgarro corretto o no?

Messaggio da Konic » mar feb 04, 2020 11:28 pm

Ciao ragazzi! Volevo chiedervi.. ma se in 6 giorni assumo in media 1668 kcal (sono in definizione e sto pian piano aumentando le calorie per uscire dal tipico stallo del peso) e il giorno di sgarro(settimo giorno) ne assumo 2500, secondo voi è troppo? È Sbagliato?

Premesso che sono 1,66m x 56kg e di conseguenza le 2000 kcal, dato anche che mi alleno 5 volte a settimana, sono normocalorica se non ancora in ipocalorica per me (se non ho fatto male i conti :D). Quindi il mio dubbio è posso fare questo sgarro o rischio di ingrassare e rovinare il lavoro settimanale / fatto finora?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Sgarro corretto o no?

Messaggio da Luca Ruggiero » mer feb 05, 2020 12:05 pm

Ciao, come sottolineo sempre io non sono esperto di alimentazione, però secondo me, tutto sommato, il quorum calorico di cui parli va bene per il giorno di sgarro. Poi ovviamente dipende quelle 2500 calorie da dove le prendi... se sono tutti zuccheri o comunque se arrivano in modo più "sano", per intenderci.

Aspettiamo di vedere cosa ne pensano Umberto e Tommy.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Sgarro corretto o no?

Messaggio da TommyB1992 » mer feb 05, 2020 12:56 pm

Non ho capito: stai in recovery diet?

Quella di aumentare le kcal solo 1giorno week è una tecnica che non mi è mai piaciuta, ma è pur sempre una tecnica.

L'importante è che sia a carico di CHO. Comunque è normale reingrassare 1-3kg in 6-8 settimane di recovery, però ricorda di modificare l'allenamento che dovrà avere una forma più tassante soprattutto sul lavoro metabolico.

E poi cosa più importante stai misurando la temperatura del corpo nel tempo se stai in stallo metabolico?

Konic
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 02, 2020 11:23 am