Dieta, integrazione, allenamento

Rispondi
Andrea11
Messaggi: 44
Iscritto il: sab mar 02, 2019 8:43 pm

Dieta, integrazione, allenamento

Messaggio da Andrea11 » lun feb 17, 2020 9:10 pm

Buonasera ho 17 anni ; altezza 170cm ; peso 67kg. Inizio palestra 1 anno e mezzo fa partito con peso di 55kg
Attualmente sono in fase di massa muscolare e credo che la continuerò tutto l'anno tranne 2 mesi estivi che farò un mini cut( giugno e agosto).
La mia dieta é 481g carbo, 132g proteine, 59g grassi. Tot 2983 kcal. Dormo circa 7 ore e 30 per via della scuola.
Il mio allenamento è in multifrequenza( durata 90 minuti) ogni gruppo muscolare lo colpisco 2 volte a settimana.
Nonostante alla fine di ogni allenamento prendo le barrette proteiche e carboidrati non vedo tanti progressi.
Non so cosa sbaglio in quanto in ogni esercizio sento il muscolo che deve lavorare.
Forse perché non uso integrazione? Devo cambiare qualcosa nella dieta? Devo utilizzare proteine in polvere? È colpa del calcio 2 volte a settimana( durata 90minuti, alzo le calorie ingerite a 3223, 541carbo resto invariato).
Devo fare massa tutto l'anno?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Dieta, integrazione, allenamento

Messaggio da Umberto » mar feb 18, 2020 5:32 am

L'integrazione non è fondamentale...non è quello il problema.

Magari è solo questione di tempo, ma nel corso dei mesi come si sono modificate le misure corporee?
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Andrea11
Messaggi: 44
Iscritto il: sab mar 02, 2019 8:43 pm

Re: Dieta, integrazione, allenamento

Messaggio da Andrea11 » mar feb 18, 2020 6:26 am

Da ottobre a dicembre sono aumentato di 3-4 cm per i gruppi muscolari grandi invece i piccoli di 1 cm
Da dicembre ad oggi i gruppi piccoli sono rimasti sempre uguali e i grandi sono diminuiti di 1-2 cm.
Non so cosa pensare nonostante nell' allenamento tengo conto del " Volume Landmarks" di Dr Mike Israetel

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Dieta, integrazione, allenamento

Messaggio da TommyB1992 » mar feb 18, 2020 8:58 am

Andrea11 ha scritto:
mar feb 18, 2020 6:26 am
Da ottobre a dicembre sono aumentato di 3-4 cm per i gruppi muscolari grandi invece i piccoli di 1 cm
Da dicembre ad oggi i gruppi piccoli sono rimasti sempre uguali e i grandi sono diminuiti di 1-2 cm.
Non so cosa pensare nonostante nell' allenamento tengo conto del " Volume Landmarks" di Dr Mike Israetel
Ciao ottimo libro ma...
...i fattori di crescista sono molti di più e quel libro non li esplica tutti.

- Resistenza all'insulina;
- La programmazione dell'allenamento secondo il principio: tensione meccanica, stress metabolico e danno muscolare;
- Progressione dei parametri allenanti secondo diversi aspetti (quindi anche densità, volume e intensità in base allo stimolo);
- Allenare di meno i muscoli dominanti e più quelli carenti (o anche: non allenare per nulla quelli dominanti e specializzare quelli carenti);

E molti altri fattori.

Rispondi