Valutazione parametri

Rispondi
Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Valutazione parametri

Messaggio da mtesconi » gio feb 27, 2020 8:40 am

Buongiorno a tutti,
Dopo qualche mese che non li avevo fatti più, li ho fatti ricontrollare.
Massa grassa scesa a 12,6 % (grazie Luca per gli allenamenti massacranti a cui mi sottoponi... :D )
Che ne dite?

https://gifyu.com/image/7oKB

Grazie.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Valutazione parametri

Messaggio da Luca Ruggiero » gio feb 27, 2020 10:18 am

Ciao Max, non sono praticissimo della valutazione di questi parametri, ma posso dirti che col giro in cui ci siamo imbarcati, scenderà ancora :D

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Valutazione parametri

Messaggio da mtesconi » gio feb 27, 2020 10:35 am

Luca Ruggiero ha scritto:
gio feb 27, 2020 10:18 am
Ciao Max, non sono praticissimo della valutazione di questi parametri, ma posso dirti che col giro in cui ci siamo imbarcati, scenderà ancora :D
L'intento è quello di portare la fat attorno al 10% ma devo salire di peso, da 78kg almeno a 82.
E qui entra in gioco Tommy.... :D se vorrà darmi qualche dritta.
Buona giornata.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Valutazione parametri

Messaggio da Luca Ruggiero » gio feb 27, 2020 10:42 am

TommyB1992 ha scritto:
Ciao Tommy, il programma che sta seguendo Max è questo, se hai modo di dargli qualche dritta alimentare ;)

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Valutazione parametri

Messaggio da TommyB1992 » gio feb 27, 2020 2:22 pm

Onestamente non saprei...
Per aumentare i chili e ridurre la bf l'unica è fare un periodo di massa e poi di definizione.

Si potrebbe tentare con una bodyrecomp ma a corpo libero e al 12% mi sembra un semi-suicidio...

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Valutazione parametri

Messaggio da mtesconi » gio feb 27, 2020 2:26 pm

TommyB1992 ha scritto:
gio feb 27, 2020 2:22 pm
Onestamente non saprei...
Per aumentare i chili e ridurre la bf l'unica è fare un periodo di massa e poi di definizione.

Si potrebbe tentare con una bodyrecomp ma a corpo libero e al 12% mi sembra un semi-suicidio...
Grazie Tommy, perchè un semi-suicidio?
Max

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Valutazione parametri

Messaggio da TommyB1992 » gio feb 27, 2020 2:43 pm

mtesconi ha scritto:
gio feb 27, 2020 2:26 pm
Grazie Tommy, perchè un semi-suicidio?
Max
Perchè la body recomp è già un approccio difficile da applicare di suo per ciò che riguarda l'alimentazione.
Anche l'allenamento può essere molto articolate e farlo a corpo libero lo rende ancora di più.

Oltretutto non può essere seguita con un allenamento qualsiasi, e tu ti stai allenando con il programma di Luca, mentre la body recomp prevede che l'allenamento sia stilato ad hoc così da essere integrato con il timing di assunzione dei nutrienti durante la settimana (e l'alimentazione è stilata a sua volta ad hoc in base a come il tuo corpo reagisce alle ricariche di carboidrati).

Poi a bf già basse non mi fa impazzire come approccio.

Fare si può fare... ma capisci che la difficoltà è probabilmente fra le maggiori.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Valutazione parametri

Messaggio da mtesconi » gio feb 27, 2020 4:55 pm

TommyB1992 ha scritto:
gio feb 27, 2020 2:43 pm
Perchè la body recomp è già un approccio difficile da applicare di suo per ciò che riguarda l'alimentazione.
Anche l'allenamento può essere molto articolate e farlo a corpo libero lo rende ancora di più.
Oltretutto non può essere seguita con un allenamento qualsiasi, e tu ti stai allenando con il programma di Luca, mentre la body recomp prevede che l'allenamento sia stilato ad hoc così da essere integrato con il timing di assunzione dei nutrienti durante la settimana (e l'alimentazione è stilata a sua volta ad hoc in base a come il tuo corpo reagisce alle ricariche di carboidrati).
Poi a bf già basse non mi fa impazzire come approccio.
Fare si può fare... ma capisci che la difficoltà è probabilmente fra le maggiori.
Grazie Tommy,
avevo letto qualche articolo sulla body recomp, effettivamente avevo notato allenamenti mirati ed a giorni prestabiliti.
Vorrà dire che qualche sistema lo troverò.
Tu come faresti, consigli?
Grazie e buona serata.
Max

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Valutazione parametri

Messaggio da TommyB1992 » ven feb 28, 2020 12:44 pm

mtesconi ha scritto:
gio feb 27, 2020 4:55 pm
Grazie Tommy,
avevo letto qualche articolo sulla body recomp, effettivamente avevo notato allenamenti mirati ed a giorni prestabiliti.
Vorrà dire che qualche sistema lo troverò.
Tu come faresti, consigli?
Grazie e buona serata.
Max
Io farei il classico massa/definizione.

La massa puoi farla anche a corpo libero.
Ma la definizione è necessario farla con l'attrezzatura e possibilmente anche seguito, altrimenti poi torni al punto di partenza perdendo tutto il muscolo guadagnato con fatica.

Rispondi