Fine terzo meso metodo coniugato

Rispondi
Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Fine terzo meso metodo coniugato

Messaggio da Roberto 11 » sab feb 29, 2020 3:12 pm

Eccomi alla fine del terzo mesociclo. Sono riuscito a mangiare più del previsto, sono alto 175 cm e ho preso circa 3 kg in questo mese arrivando a circa 72 kg. Mangiando una media di 2400kcal circa al giorno , restando sempre un po' sopra i 300 gr carbo e tra i 100 e 150 gr di protidi. Metro alla mano presi 2 cm di petto e fianchi, e preso 1 cm su cosce ,bicipiti e polpacci. Ora vorrei un aiuto dagli esperti... è normale aumentare anche di fianchi? Devo proseguire su questa strada,cambiare qualcosa nei macro? Ah , negli ultimi 10 gg ho introdotto un Mass gainer che mi dà circa 300 Cal al giorno con 70 gr di carbo,ma credo di tornare ad avena e albume più un multivitaminico.Grazie a chi vorrà darmi un parere.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Fine terzo meso metodo coniugato

Messaggio da omar » sab feb 29, 2020 4:02 pm

è normale se non cresce più di tanto, il gainer non ti da molto, lo puoi usare per convenienza e praticità se ti trovi bene.
Prosegui sulla strada e allenati duro
Roberto 11 ha scritto:
sab feb 29, 2020 3:12 pm
Eccomi alla fine del terzo mesociclo. Sono riuscito a mangiare più del previsto, sono alto 175 cm e ho preso circa 3 kg in questo mese arrivando a circa 72 kg. Mangiando una media di 2400kcal circa al giorno , restando sempre un po' sopra i 300 gr carbo e tra i 100 e 150 gr di protidi. Metro alla mano presi 2 cm di petto e fianchi, e preso 1 cm su cosce ,bicipiti e polpacci. Ora vorrei un aiuto dagli esperti... è normale aumentare anche di fianchi? Devo proseguire su questa strada,cambiare qualcosa nei macro? Ah , negli ultimi 10 gg ho introdotto un Mass gainer che mi dà circa 300 Cal al giorno con 70 gr di carbo,ma credo di tornare ad avena e albume più un multivitaminico.Grazie a chi vorrà darmi un parere.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Fine terzo meso metodo coniugato

Messaggio da Umberto » lun mar 02, 2020 5:30 am

Si è normale, considera che anche i muscoli dell'addome si ipertrofizzano, e i dorsali attaccano molto bassi sulla schiena..
E' comunque normale salire anche con un po' di grasso...quando noti che l'addome è aumentato troppo secondo i tuoi standard meglio fermare l'aumento di peso e valutare di migliorare la qualità muscolare.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Roberto 11
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:09 am

Re: Fine terzo meso metodo coniugato

Messaggio da Roberto 11 » mer mar 11, 2020 2:24 pm

Ok , a occhio direi che dopo 4 mesi di dieta ipercalorica e 5-6 kg di aumento , potrei iniziare a tentare un miglioramento della qualità muscolare. Quindi inizierei col calare un po' i carboidrati , è giusto calare anche le calorie , diciamo un 10% sotto il fabbisogno giornaliero? Oppure conviene calare i carbo e aumentare i grassi,ma senza andare i ipocalorica?

Rispondi