Ho perso 3 kg in 3 mesi ....perchè?

Rispondi
castor70
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 23, 2019 7:44 pm

Ho perso 3 kg in 3 mesi ....perchè?

Messaggio da castor70 » gio mar 05, 2020 9:54 pm

Ciao e grazie per i vs consigli sempre utili e talvolta " risolutori " leggendo tra i vari post....
Vorrei chiedervi delucidazioni sulla mia perdita di peso , cercando di essere più succinto possibile . Ho sempre avuto un fisico tendente al magro tranne negli ultimi anni che abusando del vino (o birra) mi è venuta una pancia come homer dei simpson e l'unico movimento erano tantissime camminate da 6 km (minimo )ogni giorno a passo medio-veloce e sporadiche partite di calcetto ...
lo scorso anno ad agosto ho iniziato la ginnastica a corpo libero ,per ridare forza al corpo e rimediare all'errore di gioventù e prendermi l'ultima cintura del judo che x coglionata abbandonai ... NON ho iniziato DALLA GUIDA GRATUITA di approccio al calist. perchè li consideravo esercizi impossibili con la mia misera forza... così mi sono creato una tabella fatta malissimo (senza la settimana di scarico, ecc) dopo 7 mesi durante i piegamenti ho sentito una puntura/scossa alla spalle e mi venne fuori una piccola palla all'altezza della clavicola, smisi totalmente....

ho notato che in 7 mesi avevo già preso dei chili e dei cm a parte la pancia che continuavo ad alimentarla con la solita bottiglia di vino serale!
il peso nei mesi successivi si assestò sui 69 kg....

a fine novembre ho potuto iniziare nuovamente a muovermi evitando i piegamenti totali (solo 1/2 rom) per non infastidire la spalla....
ho ripreso gli stessi esercizi dell'anno precedente senza eccedere (sab e dom riposo con molta fatica ) aggiungendo tanti addominali, in compenso ho smesso di bere,ma ancora pecco nel fumo :(

Dopo 3 mesi di attività mi ritrovo che la pancia si è ridotta notevolmente :) ..... sono passato dai 96 cm come punto più ampio ad 89 cm ,,mi sto sciogliendo ,ma al contempo ho preso dei cm nel petto. rispetto allo scorso anno ho aggiunto nell'alimentazione la pasta anche alla sera e la frutta di giorno più volte (cosa mai fatta) !!Nonostante tutto dai 68,7 sono passato ai 65,5 di stamane ....perchè????? devo mangiare di più??? mi alleno alle 6,00 di mattina dopo il caffè , e nel pome tardi mi dedico allo streching delle parti che non ho messo in movimento la mattina oppure mobilità..ho notato che mi sento super-attivo , non riesco a stere fermo....invece di accusare stanchezza mi sento tanta energia dentro che devo scaricare in qualche modo così prendo la bici , o vado a correre x 20 min o lunghissime passeggiate al parco con tentativi di verticale o la rana (mi piace tantissimo la frog) insomma mi sento un grillo e sto benissimo sarà che tra pochi mesi arrivano i 50? :(

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Ho perso 3 kg in 3 mesi ....perchè?

Messaggio da Umberto » sab mar 07, 2020 7:38 am

Ciao io penso che il percorso intrapreso sia ok.
Stai facendo una ricomposizione corporea, quindi hai ridotto la componente grassa e iniziando ad allenarti il tuo corpo ha migliorato la componente muscolare.
Se continuerai così, modulando sempre bene la dieta, noterai che il peso scenderà ancora.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

castor70
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 23, 2019 7:44 pm

Re: Ho perso 3 kg in 3 mesi ....perchè?

Messaggio da castor70 » sab mar 07, 2020 1:58 pm

Ciao Umberto grazie per la delucidazione e complimenti per la tua professionalità che tramite il tuo sapere mi hai trasmesso l'imput per una nuova vita....sei un grande ti stimo tantissimo volevo dedicarti un post a parte ,ma ne approfitto in parte ora perchè è giusto che ti prendi il merito di ciò che condividi . Ti ammiro per la tua disinvoltura linguistica che rende tutto così "facile" e comprensibile e soprattutto per le raccomandazioni sul riscaldamento.... poi vogliamo citare il tuo " BBBBBungiorno" mi fa impazzire !!!!!

Continua così a portarci per mano......
Grazie di cuore

Rispondi