Quarantena

Rispondi
Sabrina kandy
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 16, 2020 6:26 am

Quarantena

Messaggio da Sabrina kandy » gio apr 16, 2020 6:34 am

Salve coach
Prima della quarantena mi allenavo in palestra 6 giorni su 7 alternando body pump GAG walking e corsa di circa 20km a settimana per cui molto attiva
Due volte a settimana mi facevo due lezioni consecutive tra body pump e walking bruciando anche 700 calorie (uso il Garmin per tracciare)
Assumevo circa 1300 calorie e pesavo 52kg
In quarantena mi alleno in casa con hiit e pesi(manubri, eleatici , kettlebell) mi alleno tutti i giorni 1 ora
Adesso peso 55kg ed ho mangiato male non tracciando più su app YAZIO
Voglio tornare in carreggiata quante calorie dovrei assumere? Mi dicevano che 1300 sono troppo poche
Sono alta 161 cm e peso 55kg attualmente
Mi alleno 1 ora con disperdio calorico di 400 calorie circa
Quando posso scendo intorno casa a fare 10km di corsa
Non so quando calorie eacro devo calcolare 🤔🤔
La sera ho sempre molta fame e pratico digiuno intermittente 16/8 cioè dalla cena passo al pranzo direttamente
Mi consiglia calorie macro
Mi sono iscritta al suo 15 workout dei prossimi giorni e sto aspettando che arrivino i video successivi al secondo già visto
Grazie mille
Complimenti lei è un coach 🔝🔝🔝👏👏👏

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Quarantena

Messaggio da Umberto » lun apr 20, 2020 4:04 am

Ciao!

Sicuramente ci stai dando dentro!
Potresti partire da 1300-1500kcal, ti misuri e vedi come va nelle prime settimane...poi in base a questo valuti se mantenerle così, aumentarle o diminuirli.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Sabrina kandy
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 16, 2020 6:26 am

Re: Quarantena

Messaggio da Sabrina kandy » mar apr 21, 2020 6:49 am

Per i macro come mi regolo nella ripartizione?! 45 carbo 25 proteine e 30 grassi può andare bene?! Nella donna dicono che la quantità di grassi da assumere non deve essere in ferioee a 50g
I carboidrati mi tengo sui 130g solo che già un frutto e la colazione con semplice farina di avena arrivo già quasi alla quantità
Non so impostare i macro tanto mi alleno tutti i giorni in casa 1 ora facendo hiit oppure usando pesi ed elastici
A parte andare a correre 2/3 volte a settimana
Della serie non sto mai a riposo al massimo un giorno a settimana mi fermo ma non di più
Mi interessa bruciare grassi adesso voglio abbassare la massa grassa e alzare la magra per vedere un addome pulito e sto seguendo il tuo 15 workout mi sono scritta alla mail prioritaria già 5 volte 😅😂

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Quarantena

Messaggio da omar » mar apr 21, 2020 1:13 pm

dalle quantità che indichi vedo circa 500-600 kcal, talmente poche che ti consiglierei vivamente di rivolgerti al dietologo o nutrizionista.
una donna sedentaria in salute ha un fabbisogno medio di 0,9 g/kg di peso di proteine, che salgono a 1,1 con l'età, sempre rimanendo su soggetti sedentari, normopeso ed in salute; una persona attiva anche 1,6, ma che nel tuo caso, visto che fai molto allenamento cardiovascolare, potrebbero anche essere di più.
Una donna non dovrebbe scendere troppo di grassi per motivi ormonali.
I carboidrati anche sono molto importanti per il tipo di attività che fai, essendo il substrato preferenziale, inoltre proteggono la massa muscolare, e visto che assumi pochissime proteine, assumere anche pochi carboidrati e pochi grassi, non è ne salutare ne ottimale.
Ribadisco il mio consiglio nel rivolgerti ad un serio professionista nel campo alimentare.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Sabrina kandy
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 16, 2020 6:26 am

Re: Quarantena

Messaggio da Sabrina kandy » mar apr 21, 2020 4:38 pm

Attualmente sono a 1450 calorie con 141g carbo 100g proteine 47 grassi
Solo che già colazione e pranzo inserendo mattina farina di avena integrale o altra farina e pranzo carboidrati con un frutto già arrivo a finire i carboidrati per cui la sera solo proteine e grassi tipo avocado o olio di oliva o pesce salmone e tonno
Albume ne mangio abbastanza compreso uova del mio amico che ha per mia fortuna le galline
In effetti ho prenotato una Bia per il 6 maggio così vedo le masse a che punto sono e quante calorie inserire giornalmente
Oggi ho iniziato le tue schede che mi hai inviato via mail finora sono leggere essendo allenata e non vedo l'ora di passare alle fasi successive 💪💪💪💪
Grazie sempre esaustivo nelle risposte

Rispondi