Come prendere peso ectomorfi

Rispondi
TommStan
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 17, 2020 8:06 pm

Come prendere peso ectomorfi

Messaggio da TommStan » ven apr 17, 2020 8:16 pm

18 anni, 180 cm x 65 kg circa. Ho preso 15 kg in un anno e mezzo circa facendo palestra ma in realtà da qualche mese ormai non riesco più a prendere massa muscolare e quindi peso (so che il peso non è tutto ma oltre a non aumentare quello anche fisicamente resto sostanzialmente uguale) La domanda è: quanto l'età influisce su questo? Cioè il limite genetico dipende anche dall'età? Avanzando con l'età magari avrò più facilità a prendere peso? Altrimenti come posso riuscire, cambiando magari tipo di allenamento o altro, a tornare a prendere massa muscolare? PS. I 15kg presi sono frutto di fatica assurda, in palestra,ma soprattutto a tavola dove ho radicalmente cambiato l'alimentazione, cioè mangiando 5 volte tanto quanto facevo prima e non è stato facile ma ora mangio davvero TANTO e bene.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Come prendere peso ectomorfi

Messaggio da omar » ven apr 17, 2020 9:16 pm

Ciao Tom, facendo una ricerca nel forum puoi trovare tanti consigli utili a riguardo.
Se prendere peso intendi diventare grasso, con l'età diventa più facile; prendere massa muscolare invece più difficile.
Vista la tua età l'unica cosa che mi viene in mente è l'allenamento e l'alimentazione.
Magari non è ottimale ne l'una ne l'altro, rivolgiti ad un nutrizionista sportivo e allenati bene, magari con l'aiuto di un professionista.
Prova gli allenamenti del coach nella guida coniugato cercando una progressione costante del carico.
Per il resto ti sposto nella sezione corretta.
buon allenamento
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

TommStan
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 17, 2020 8:06 pm

Re: Come prendere peso ectomorfi

Messaggio da TommStan » sab apr 18, 2020 12:49 pm

Grazie della risposta! Con prendere peso intendevo massa muscolare, sono salito in 1 anno e mezzo circa da 50kg a 66kg, 16 kg tutti di massa muscolare con grandi sforzi ma mi sono praticamente bloccato ora da qualche mese. Quindi volevo semplicemente sapere come per un ectomorfo come me strutturare l'allenamento in palestra :)

Rispondi