carboidrati a alto indice glicemico per post workout

Rispondi
ghido23
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 24, 2020 5:52 pm

carboidrati a alto indice glicemico per post workout

Messaggio da ghido23 » ven apr 24, 2020 5:57 pm

ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi scuso in anticipo se sbaglio a porre la domanda qui o per qualsiasi altro problema :mrgreen:

volevo avere qualche consiglio su carboidrati a alto indice glicemico da assumere in uno spuntino post workout per avere un buon rilascio di insulina. Per le fonti proteiche ho un sacco di opzioni, ma per i carboidrati ad alto IG non trovo granchè, a parte datteri e integratori come maltodestrine, che però vorrei evitare. Probabilmente è anche una questione di mia ignoranza, ma non sono molto pratico al momento e sto cercando di acculturarmi.

Grazie!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: carboidrati a alto indice glicemico per post workout

Messaggio da Luca Ruggiero » ven apr 24, 2020 6:26 pm

Ciao, benvenuto. Da quanto mi spiegarono tempo fa (non sono esperto di alimentazione), se come strategia nel post workout vuoi assumere carbo, basta che siano carbo, a prescindere dal tasso di IG.

Comunque... non vorrei dirti sciocchezze. Lascio la discussione a chi in materia ne sa più di me.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: carboidrati a alto indice glicemico per post workout

Messaggio da TommyB1992 » ven apr 24, 2020 7:47 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
ven apr 24, 2020 6:26 pm
basta che siano carbo, a prescindere dal tasso di IG.
Confermo, l'indice glicemico è un parametro inutile se non valutato insieme al carico glicemico.
Paradossalmente se l'anguria la intingiamo nello zucchero ad ogni morso stiamo abbassando il suo indice glicemico, ma non vedo come questo possa in alcun modo favorire alcunchè...

Rispondi