presentazione e consiglio sulla dieta

Rispondi
andrydon95
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 30, 2020 11:53 pm

presentazione e consiglio sulla dieta

Messaggio da andrydon95 » dom mag 03, 2020 8:29 pm

Salve a tutti sono Andrea,sono alto 1.72 e peso 75 kg,classico Ectomorfo atrofico con pochissima massa muscolare e tanto grasso addominale(ho una vita di 92 cm). Vado in palestra da circa un anno ma non ho ottenuto quasi nessun tipo di risultato(solo un aumento di peso di circa 4 kg,presumo grasso...) visto che non ho mai seguito una dieta specifica e ho mangiato schifezze e bevuto alcolici. Ora sto cercando di mangiare pulito e allenarmi quel poco che riesco a fare in questo periodo visto che dispongo solo di un bilanciere con pesi da massimo 12 a lato e dei manubri da 5 e alterno il tutto ad un lavoro aerobico come salto corda e corsa,non faccio addominali perché mi è capitato di leggere che nel mio caso potrebbe evidenziarsi ancora di più la sporgenza addominale,e vero?. Intanto volevo qualche consiglio sulla dieta che sto seguendo da qualche giorno (fatta interamente da me seguendo delle linee guida generali,quindi perdonate se sbaglierò parecchie cose...)

COLAZIONE: 30 GR DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE( O 300 GRAMMI DI ALBUME) + 5 FETTE BISCOTTATE CON POCA MARMELLATA

PRANZO: 50 GRAMMI DI RISO BASMATI( 80-100 SE MI ALLENO) CON UN FILO D'OLIO EXTRAVERGINE + 2 SCATOLETTE DI TONNO AL NATURALE DA 56 GR OPPURE 100 GRAMMI DI FILETTO DI SGOMBRO GRIGLIATO O 100 GRAMMI DI PETTO DI POLLO

SPUNTINO POMERIGGIO: 100 GRAMMI DI AFFETTATI(BRESAOLA,PROSCIUTTO COTTO SGRASSATO,FESA DI TACCHINO)

CENA: 200 GRAMMI DI MERLUZZO O 200 GRAMMI DI HAMBURGER O CARNE ROSSA + 50 GRAMMI DI GRANA PADANO E A VOLTE UN PO DI MAIS COME CONTORNO

SPUNTINO PRE-NANNA:(CHE FACCIO AL POSTO DI QUELLO DI META MATTINA PER QUESTIONI DI COMODITA) YOGURT GRECO 0 GRASSI DA 170 GRAMMI

NO PANE,NO VERDURE(NON LE DIGERISCO E MI CREANO TANTO GONFIORE ADDOMINALE)

cosa ne pensate? so che magari dico un assurdità...ma e possibile ricavarne qualche risultato in termini di definizione muscolare anche senza allenarsi a regola d'arte? ovviamente lo faccio principalmente per adottare uno stile di vita e appena tornerò in palestra seguirò il tutto con costanza. Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: presentazione e consiglio sulla dieta

Messaggio da Umberto » lun mag 04, 2020 5:00 am

Nel complesso l'alimentazione ci sta...

Per l'allenamento anche con bilanciere e manubri puoi allenarti bene.
Qua hai degli spunti:

Allenamento Total body 2 manubri 4 Sedute https://umbertomiletto.com/allenamenti- ... 2-manubri/

Sperando che le palestre possano riaprire presto.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi