Cutting

Rispondi
Gordon
Messaggi: 90
Iscritto il: gio mag 23, 2019 1:37 pm

Cutting

Messaggio da Gordon » dom mag 17, 2020 6:52 am

Ciao a tutti. Sto seguendo un programma mirato all' ipertrofia muscolare, ho notato che le circonferenze stanno aumentando, anche il girovita e vedo l'addome leggermente appannato rispetto a prima. Per quanto riguarda l'alimentazione ho una dieta ipercalorica. Per togliere questo poco grasso, vorrei tagliare le calorie di 600 per circa due settimane. Che ne dite?
Per quanto riguarda gli allenamenti per queste due settimane, continuo con quelli mirati all'ipertrofia oppure spazio ad allenamenti HIIT?
Grazie :D

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cutting

Messaggio da omar » dom mag 17, 2020 7:21 am

Ciao Gordon, se il tuo obiettivo è l'ipertrofia, devi allenarti e mangiare di conseguenza, nulla ti vieta di inserire anche allenamenti hiit per migliorare le tue capacità aerobiche e la resistenza lattacida generale.
Se non vuoi aumentare troppo di peso, tieni un surpluss calorico basso, di 300-500 kcal al giorno.
la tua idea di fare un minicut ogni tanto va bene, puoi fare periodi di 12 settimane di bulk seguiti da 4 settimane di cut, 4 settimane sono poche, ed avrai a disposizione tutte le energie del periodi di bulk, quindi continua con allenamenti per la forza, potresti far coincidere l'ultima settimana di bulk e l'ultima di mini cut con uno scarico del volume.
Dai un'occhiata anche agli articoli di Tommy nell'area apposita.
Gordon ha scritto:
dom mag 17, 2020 6:52 am
Ciao a tutti. Sto seguendo un programma mirato all' ipertrofia muscolare, ho notato che le circonferenze stanno aumentando, anche il girovita e vedo l'addome leggermente appannato rispetto a prima. Per quanto riguarda l'alimentazione ho una dieta ipercalorica. Per togliere questo poco grasso, vorrei tagliare le calorie di 600 per circa due settimane. Che ne dite?
Per quanto riguarda gli allenamenti per queste due settimane, continuo con quelli mirati all'ipertrofia oppure spazio ad allenamenti HIIT?
Grazie :D
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Gordon
Messaggi: 90
Iscritto il: gio mag 23, 2019 1:37 pm

Re: Cutting

Messaggio da Gordon » dom mag 17, 2020 7:35 am

Ciao Omar, io sto seguendo un programma per la massa da 3 mesi. Ora vorrei fare un "cut" di 2-3 settimane, anche perchè non è tanta la % di grasso, è piu o meno 1 cm.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cutting

Messaggio da omar » dom mag 17, 2020 9:52 am

va bene, ma quali sono i tuoi obiettivi? se sei in massa, più che guardare alla perdita di grasso nel mini cut devi puntare alla sensibilità insulinica del muscolo. fai un cut di 7-800 kcal al giorno da quelle attuali e poi riprendi con l'ipercalorica. puoi allenarti diminuendo un po il volume in questi giorni. Se fai solo due settimane però, non toccherei l'allenamento.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Gordon
Messaggi: 90
Iscritto il: gio mag 23, 2019 1:37 pm

Re: Cutting

Messaggio da Gordon » dom mag 17, 2020 9:55 am

Ok , chiaro! Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Cutting

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mag 17, 2020 9:58 am

O al massimo, se tocchi l'allenamento, come dice Omar diminuisci il volume in termini di ripetizioni ma non di serie, lasciando inalterati i carichi (o addirittura aumentandoli) ed aumentando il recupero.

Gordon
Messaggi: 90
Iscritto il: gio mag 23, 2019 1:37 pm

Re: Cutting

Messaggio da Gordon » dom mag 17, 2020 10:04 am

Ok Luca

Rispondi