Consigli per uso di proteine in polvere

Rispondi
Bambinz
Messaggi: 65
Iscritto il: ven mar 15, 2019 1:19 pm

Consigli per uso di proteine in polvere

Messaggio da Bambinz » lun giu 01, 2020 11:31 am

Ciao a tutti,
Su consiglio di Luca Ruggiero apro una discussione qui per chiedervi qualche consiglio.
Negli ultimi tempi ho avuto dei problemi di stomaco e quindi ho mangiato poco, inoltre mi sono allenato molto a casa e vado spesso in bicicletta, questo mi ha permesso di ridurre notevolmente il mio peso. Attualmente peso 61 kg e sono altro 1.70 m.
Attualmente mi alleno 4 volte a settimana (2 allenamenti più ipertrofici e 2 allenamenti per mantenere alto il metabolismo), inoltre vado anche in bicicletta.

Stavo valutando di integrare delle proteine in polvere per recuperare un po di peso, specialmente massa muscolare, senza dover mangiare più del necessario :D

Ora sono completamente ignorante e quindi volevo chiederti:
- Che tipo di proteine devo prendere o cosa devo guardare per l'acquisto? Ho visto che ce ne sono di molti tipi diversi e di molte marche diverse.
- Quante ne dovrei prendere e quando dovrei prenderle?
- Qualche marca che mi consigli? Ho visto le foodspring, come sono? Oppure nei negozi dove vado ci sono le SPONSER. Tenete conto che abito in
svizzera e quindi non tutti i siti italiano spediscono qui.

Ci sono altre cose che devo tenere in considerazione?
Grazie mille!

Bambinz
Messaggi: 65
Iscritto il: ven mar 15, 2019 1:19 pm

Re: Consigli per uso di proteine in polvere

Messaggio da Bambinz » mar giu 02, 2020 8:47 pm

Sennò di queste cosa ne pensate?
https://www.sponser.ch/ch_it/premium-whey-hydro.html
https://www.sponser.ch/ch_it/whey-protein-94.html

Che differenza c'è tra idrolizzate o no?

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Consigli per uso di proteine in polvere

Messaggio da TommyB1992 » mer giu 03, 2020 12:49 am

Ciao,
non ti so dare risposte precise, onestamente io mi affido a quelle del siero del latte dalle myprotein o prozis quelle rare volte che le assumo.

Rispondi