Dieta Vegetariana

Rispondi
giorgia.ghirardelli
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 12, 2020 9:25 am

Dieta Vegetariana

Messaggio da giorgia.ghirardelli » lun giu 15, 2020 11:56 am

Ciao, mi chiamo Giorgia e ho iniziato ad approcciarmi alle tematiche trattate da Umberto da pochissimo. Mi piacerebbe studiare questi argomenti partendo dal libro Burning Revolution, ma ho un dubbio. Io seguo una dieta vegetariana non per ragioni di salute, ma etiche e temo che risulti difficile mettere in pratica i suggerimenti sull'alimentazione. A tal proposito chiedo ai più esperti un consiglio (non quello di cambiare regime alimentare perchè non tornerò a mangiare animali 8-) ) se valga la pena per me intraprendere il percorso spiegato nel libro.
Grazie a tutti.
Giorgia

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dieta Vegetariana

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 15, 2020 12:41 pm

Ciao Giorgia, benvenuta.

Alla domanda ritengo che Umberto sia il più adatto a rispondere, anche se presumo che la sua risposta sia "si".

Sulla questione della dieta vegetariana, quale che sia il motivo che ti abbia portata a questa scelta, ritengo che se riesci a stare nel quorum calorico che ti interessa ed a suddividere i macro nutrienti a seconda delle esigenze del momento, va benissimo.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Dieta Vegetariana

Messaggio da TommyB1992 » lun giu 15, 2020 4:38 pm

Ciao,

il campione di BB natural WNBF è vegano.

andreamanca69
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 27, 2020 9:15 am

Re: Dieta Vegetariana

Messaggio da andreamanca69 » sab giu 27, 2020 9:17 am

Buongiorno Umberto,
avrei questa necessità: mettere massa soprattutto alle braccia con calisthenics fatto in casa (ho solo sbarra, manubri, parallele basse) oppure all’aperto. la mia difficoltà è l’alimentazione in quanto non mangio carne, limito la pasta, formaggi raramente, ma mangio pesce ecc
in pratica non sono ne vegano ne vegetariano...
puoi darmi un mano nel mio obiettivo facendo anche una dieta mirata per me ?
grazie
Andrea

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dieta Vegetariana

Messaggio da Luca Ruggiero » sab giu 27, 2020 12:05 pm

Ciao Andrea, benvenuto. Apri una discussione ad hoc la prossima volta per favore e nella sezione corretta in relazione all'argomento che intendi trattare.

DIETA - Che io sappia, Umberto non offre consulenza online, su allenamento né alimentazione, ma puoi acquistare il suo libro sulla nutrizione, del quale però mi sfugge il nome.

ALLENAMENTO - Le braccia e tutti gli altri muscoli devono lavorare di pari passo. Ti suggerisco di iniziare con la guida calisthenics gratuita che trovi qui.

Un salito.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Dieta Vegetariana

Messaggio da mtesconi » sab giu 27, 2020 9:10 pm

andreamanca69 ha scritto:
sab giu 27, 2020 9:17 am
Buongiorno Umberto,
avrei questa necessità: mettere massa soprattutto alle braccia con calisthenics fatto in casa (ho solo sbarra, manubri, parallele basse) oppure all’aperto. la mia difficoltà è l’alimentazione in quanto non mangio carne, limito la pasta, formaggi raramente, ma mangio pesce ecc
in pratica non sono ne vegano ne vegetariano...
puoi darmi un mano nel mio obiettivo facendo anche una dieta mirata per me ?
grazie
Andrea
Ciao Andrea,
mi permetto di recitarti un pensiero , non mio :
"Un albero con un grande tronco, avrà anche dei grandi rami".
questo concetto è adattabile anche al corpo umano, se si vogliono braccia grandi, bisogna avere un tronco grande e forte.
Buon allenamento.
Max

Rispondi