Reverse

Rispondi
lisavi
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 24, 2019 10:50 am

Reverse

Messaggio da lisavi » lun giu 22, 2020 8:20 am

Ciao a tutti, la faccio breve per quanto possibile. Sono 1.58 x 57 kg e sono in fase di reverse. Da gennaio fino a fine aprile circa son stata in ipocalorica (1400 primo mese poi sempre sulle 1250 circa) continuando ad allenarmi con pesi (anche se più bassi) in lockdown. Ho avuto dei risultati in termini di body recomp, ma anche episodi di abbuffate e alla fine non ce l'ho più fatta. Ho cominciato a mangiare decentemente e ho ripreso praticamente tutto ciò che avevo perso.
A ora sto facendo una reverse e sono quasi alle 1600 calorie, punto ad arrivare almeno alle 1800/1900 senza vedere peso salire, anche perchè ho ricominciato subito sala pesi e calisthenics non appena ha riaperto la palestra. Il peso è stabile (anche in ipocalorica son sempre stata sui 57 fluttuanti). chiaramente non mi vedo bene, specialmente pensando che qualche mese fa ero vicinissima al mio obiettivo, però voglio investire e sistemare la situazione.
Mi capita ovviamente di avere delle cene dove mangio effettivamente quello che mi va (e chiaramente il peso sale). Il giorno successivo solitamente son meno affamata quindi non mi obbligo ad arrivare alle calorie e ai macro prestabiliti.- Ora, quello che vorrei chiedere è se innanzitutto sbaglio e che quindi dovrei arrivarci a prescindere oppure se va bene ''compensare'' in modo naturale visto che appunto ho meno appetito.
Poi altra domanda è: se questa mattina in cui dovrei aumentare le calorie (si parla di 20 gr di carbo) peso di più perchè ieri sera ho mangiato più del previsto, procedo con l'aumento o aspetto che il peso si riassesti tra qualche giorno e poi aumento?
Ieri non ho contato ma venivo da una cena il sabato sera, di conseguenza son stata fino a cena praticamente senza fame, mangiando frutta e uno yogurt, un gelato nel pomeriggio dopo una camminata sul mare di quasi un'ora. A cena ovviamente avevo fame e oltre a petto di pollo e verdure mi son concessa comunque del gelato. Questo per dire che probabilmente rientravo nelle mie calorie giornaliere ma le ho concentrate principalmente nella sera di conseguenza il peso sulla bilancia stamattina può esser dovuto a quello.
grazie!

Rispondi