Skinny fat: quale dieta?

Rispondi
DAVIDE95
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 07, 2020 1:16 pm

Skinny fat: quale dieta?

Messaggio da DAVIDE95 » mar lug 07, 2020 1:29 pm

Salve a tutti. Sono nuovo nel forum e mi presento: ho 25 anni, sono alto 178cm e peso 71 kg. Ho deciso di intrapendere un percorso di allenamento sostanzialmente per due motivi: aumento della massa muscolare e riduzione di grasso localizzato a livello addominale. Mi definisco il classico skinny fat, magro ma con un po' di pancetta. I miei obiettivi quindi sarebbero quelli di aumentare la massa muscolare ed eliminare il grasso in eccesso. Sono inoltre laureato in scienze motorie e sto intrapendendo da un mese un lavoro in multifrequenza a casa, con esercizi fondamentali full body. L'unico mio dubbio è l'alimentazione. Mi potreste consigliare in media un'alimentazione per le mie caratteristiche? Non sono un grandissimo esperto in materia e vorrei qualche consiglio da voi più esperti. Grazie mille.

P. S Essendo nuovo nel forum, magari ho tralasciato alcune informazioni importanti utili per la dieta; qualora fosse così chiedo scusa.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Skinny fat: quale dieta?

Messaggio da Luca Ruggiero » mar lug 07, 2020 1:38 pm

Ciao Davide, benvenuto tra noi :) sposto la discussione in "alimentazione e dieta".

Nemmeno io sono molto esperto di alimentazione, per cui ti lascio ad altri pareri, ma con una richiesta: descrivi un paio di giornate-tipo di alimentazione, altrimenti diventa difficile individuare il percorso ideale.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Skinny fat: quale dieta?

Messaggio da TommyB1992 » gio lug 09, 2020 6:38 am

Dipende... hai provato con i classici cicli massa/definizione?

Rispondi