Dieta dissociata

Rispondi
givlio
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 03, 2020 10:58 am

Dieta dissociata

Messaggio da givlio » mer lug 08, 2020 6:32 am

Buongiorno a tutti .. su consiglio di un amico erboristeria chiesto in quanto mi sentivo appesantito dopo mangiato ( ovviamente mangiando comunque in maniera sana ) ho iniziato a seguire la dieta dissociata mangiando quindi a pranzo solo carboidrati e verdura, quindi che so . pasta con i broccoli, riso e radicchio, mentre a cena mangio verdure sia cotte che crude e proteine ( carne o pesce )

Nei giorni di allenamento ( 3 a settimana ) faccio spuntino mattutino con le proteine in polvere altrimenti con frutta .

La colazione è con latte di soia , fette biscottate e marmellata senza zucchero aggiunto.

Devo dire che a livello digestivo mi sento meglio e che il senso di gonfiore che avvertivo è sparito .. ma la mia domanda è ..

Sto facendo un'alimentazione corretta per il calisthenics?

O rischio di mangiare poco ed andare ad intaccare la massa magra?

Per il momento sembra che il mio addome si sia asciugato e che sulla bilancia faccio un chilo in meno, ma il dubbio resta ..

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Dieta dissociata

Messaggio da TommyB1992 » gio lug 09, 2020 7:19 am

Ciao,

troppo difficile risponderti...
Prova a prendere le misurazioni nel tempo e vedere cosa succede...

givlio
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 03, 2020 10:58 am

Re: Dieta dissociata

Messaggio da givlio » gio lug 09, 2020 8:41 am

Ok , grazie

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Dieta dissociata

Messaggio da omar » gio lug 09, 2020 1:56 pm

Ciao, molto probabilmente, la tua dieta precedente non era poi così equilibrata come pensavi.
Per risponderti bisogna contare le calorie ed i macronutrienti, e ricordati che una dieta dissociata, per essere efficiente, dovrebbe dissociare i grassi dai carboidrati, con pasti prevalentemente proteici e glucidici, e altri prevalentemente proteici e lipidici.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi