Dimagrimento

Rispondi
Robby718
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 10, 2020 3:33 pm

Dimagrimento

Messaggio da Robby718 » lun ago 10, 2020 3:42 pm

Mi alleno da 12 mesi, ad oggi con frequenza giornaliera ( 6 su 7) sessioni da un ora. Palestra con ausilio di attrezzi per crescita muscolare, corsa leggera, bike. Ero in condizioni pessime e fermo da anni. Ho rimodulato la mia alimentazione, sempre ricca di veduta e frutta, con alternanza di carni bianche, uova, pasta, e da agosto 2019 ad oggi ho perso ben 25.5 kg. Tutto da solo. Da fine quarantena ho ripreso i ritmi precedenti, anche se da casa ho comunque continuato con esercizi di corpo libero che quantomeno non mi hanno fatto riprendere peso. Sono alto 1.80 e ora peso 108 kg con un sensibile aumento della massa muscolare di gambe, braccia e petto. Da 3 mesi però non perdo più un etto. Volevo sapere se è normale che il trend si riduca, ok, ma fermarsi? Naturalmente i cm sono scesi. Ma il mio obiettivo è arrivare a 95 kg. Devo cambiare qualcosa Umberto? Grazie suggerimenti?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Dimagrimento

Messaggio da omar » dom ago 16, 2020 3:16 pm

dovresti rivolgertti ad un nutrizionista, la dieta va ciclizzata come l'allenamento, quando stalli, risali per poi riscendere, sali sempre un po meno la volta dopo e scendi sempre un po di più la volta successiva.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi