Proteine

Rispondi
AleDi
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 14, 2020 9:25 am

Proteine

Messaggio da AleDi » ven ago 14, 2020 9:38 am

Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum e ho poca esperienza riguardo il fabbisogno calorico giornaliero.
La mia domanda è la seguente:
nel conteggio delle proteine, devo conteggiare solo le proteine nobili di origine animale o vanno conteggiate anche le proteine di origine vegetale (nello specifico avena, frutta secca e pane integrale)?
Umberto due giorni fa durante una Live, per semplificare il conteggio e non stressarsi oltremodo, ha chiarito di non conteggiare le proteine di origine vegetale, unico dubbio non so se intendesse proteine derivanti da frutta e verdura, in quanto facendo delle ricerche sul web le proteine dei 3 alimenti sopra riportati (avena, frutta secca e pane integrale) vengono ritenute importanti.
Vi ringrazio in anticipo per una risposta chiarificatrice
Ale

AleDi
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 14, 2020 9:25 am

Re: Proteine

Messaggio da AleDi » ven ago 14, 2020 1:18 pm

Buongiorno Umberto,
sono nuovo nel forum e ho poca esperienza riguardo il fabbisogno calorico giornaliero.
La mia domanda è la seguente:
nel conteggio delle proteine, devo conteggiare solo le proteine nobili di origine animale o vanno conteggiate anche le proteine di origine vegetale (nello specifico avena, frutta secca e pane integrale)?
Tu stesso due giorni fa durante una Live, per semplificare il conteggio e non stressarsi oltremodo, hai chiarito di non conteggiare le proteine di origine vegetale, unico dubbio non so se intendessi proteine derivanti da frutta e verdura, in quanto facendo delle ricerche sul web le proteine dei 3 alimenti sopra riportati (avena, frutta secca e pane integrale) vengono ritenute molto importanti e andrebbero considerate.
Inoltre il fabbisogno giornaliero va calcolato sulla massa magra o sul totale del peso corporeo?
Ti ringrazio in anticipo per una risposta chiarificatrice
Ale

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Proteine

Messaggio da omar » dom ago 16, 2020 3:14 pm

devi contarle tutte
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi