Prima Dieta

Rispondi
Lorenzo I
Messaggi: 54
Iscritto il: mer giu 17, 2020 10:50 am

Prima Dieta

Messaggio da Lorenzo I » mar set 22, 2020 5:58 pm

Salve a tutti, mi alleno in palestra da circa un annetto, visto che la cosa mi piace mi sono rivolto a una nutrizionista per avere una dieta bilanciata su cui basare il mio allenamento, visto che ho sempre si fatto attenzione a cosa mangiare, ma mai con pesi e bilanciamenti giusti.
Sono Alto 1.78 e peso 64 Kg, la mia idea è un allenamento che verta sull'ipertrofia.
Visto che è la mia prima dieta in assoluto in 26 anni volevo sapere cosa ne pensate e se è indicata per un'attivita in palestra:
Vi indico solo una giornata in modo da farvi un idea.

ES.LUNEDI
Colazione: 3 Wasa Integrali o 80 Grammi di pane con 80 grammi di fesa di tacchino (posso aggiungere anche ortaggi o verdure)
Spuntino mattina: 1 Frutto + 30 gr di mandorle
Pranzo:Pasta o Riso o cereali in genere (80gr) con 200 Gr di lenticchie e verdure
Spuntino pomeridiano : 60 gr di pane o 2 wasa integrali con olio e pomodoro (tipo bruschetta=
Cena: 300 gr di pesce con verdure di contorno, 80 gr di pane o 3 fette di wasa.

Come unico integratore uso la spirulina e posso fare uno spuntino extra (magari prima della palestra) con 1 frutto+10 mandorle e 1/2 L di acqua.
Questa è la dieta per il primo mese, tra un mese andrò al controllo e cambieremo in base all'andamento

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Prima Dieta

Messaggio da omar » dom set 27, 2020 6:11 am

chiedi al nutrizionista, se sportivo è meglio.
Non sapendo cosa hai chiesto, difficile darti una risposta.
in linea generale, quello che dovresti fare è mangiare molto.
1,6 g/kg di proteine per kg di peso corporeo;
0,5-1 g di grassi per kg di peso corporeo
almeno 4 g/kg di carboidrati
elevate kcal
Mi pare tu abbia pochi carboidrati per mettere su massa.
Lorenzo I ha scritto:
mar set 22, 2020 5:58 pm
Salve a tutti, mi alleno in palestra da circa un annetto, visto che la cosa mi piace mi sono rivolto a una nutrizionista per avere una dieta bilanciata su cui basare il mio allenamento, visto che ho sempre si fatto attenzione a cosa mangiare, ma mai con pesi e bilanciamenti giusti.
Sono Alto 1.78 e peso 64 Kg, la mia idea è un allenamento che verta sull'ipertrofia.
Visto che è la mia prima dieta in assoluto in 26 anni volevo sapere cosa ne pensate e se è indicata per un'attivita in palestra:
Vi indico solo una giornata in modo da farvi un idea.

ES.LUNEDI
Colazione: 3 Wasa Integrali o 80 Grammi di pane con 80 grammi di fesa di tacchino (posso aggiungere anche ortaggi o verdure)
Spuntino mattina: 1 Frutto + 30 gr di mandorle
Pranzo:Pasta o Riso o cereali in genere (80gr) con 200 Gr di lenticchie e verdure
Spuntino pomeridiano : 60 gr di pane o 2 wasa integrali con olio e pomodoro (tipo bruschetta=
Cena: 300 gr di pesce con verdure di contorno, 80 gr di pane o 3 fette di wasa.

Come unico integratore uso la spirulina e posso fare uno spuntino extra (magari prima della palestra) con 1 frutto+10 mandorle e 1/2 L di acqua.
Questa è la dieta per il primo mese, tra un mese andrò al controllo e cambieremo in base all'andamento
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Lorenzo I
Messaggi: 54
Iscritto il: mer giu 17, 2020 10:50 am

Re: Prima Dieta

Messaggio da Lorenzo I » lun set 28, 2020 2:13 pm

si forse non ho post nessuna domanda.
Era giusto per capire che idea avete voi che casomai avete affrontato già diverse diete

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Prima Dieta

Messaggio da omar » mar set 29, 2020 6:40 am

giusto, per rettificare, 1,6 g/kg di proteine è da intendere come almeno, le linee guida per chi si allena è di 1,6-2,2 g/kg in normo o ipercalorica, in ipocalorica salgono un po, anche a seconda della quantità di grasso corporeo.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi