Fase di crescita muscolare.

Rispondi
Nicholas97
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 17, 2020 9:29 pm

Fase di crescita muscolare.

Messaggio da Nicholas97 » gio ott 01, 2020 10:59 am

Ciao a tutti,
Mi alleno da 8 mesi e mezzo con calistenics, ed ho già raggiunto buoni risultati a livello sua prestativo che fisico, sono alto 1 e 67, peso 61 kg, e sono all incirca al 14 per cento di grasso corporeo, suppongo di essere mesomorfo poiché nei primi 5/6 mesi di allenamento ho preso all incirca 8/9 kg e la massa grassa è salita di molto poco, ho fatto poi 2 mesi di definizione dove sono sceso dal 20 al 14 di grasso, e ora sono in normocalorica.

Vorrei fare una fase di crescita muscolare ma limitando il pi possibile l aumento di grasso dato che mi alleno a corpo libero, e ciò sarebbe un unite zavorra.

Considerando che più o meno dovrei assumere 2400 kcal per mantenere il peso, e che mi alleno principalmente sulla forza nelle skills e qualche e qualche volta anche qualcosa di più metobolico, quanto mi consigliate di assumere di kcal?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Fase di crescita muscolare.

Messaggio da omar » ven ott 02, 2020 6:59 am

Molto soggettivo, diciamo che con la tua esperienza di allenamento funziona un po tutto.
Parti da una normocalorica ed aggiungi calorie quando vedi che stallano i risultati e la stanchezza aumenta.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Nicholas97
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 17, 2020 9:29 pm

Re: Fase di crescita muscolare.

Messaggio da Nicholas97 » ven ott 02, 2020 4:52 pm

Grazie della risposta.
Considerando 2400 calorie di base, quando mi alleno se ne mangio 2600 sono comunque in normocalorica poiché ho consumato tramite l allenamento?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Fase di crescita muscolare.

Messaggio da omar » dom ott 04, 2020 4:19 pm

direi di no ma dipende.
il fabbisogno va calcolato sulla settimana, facendo una media giornaliera.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Fase di crescita muscolare.

Messaggio da elmancino » gio ott 08, 2020 11:32 am

Sfrutto l'occasione senza aprire un nuovo tipici per porre una domanda: volendo aumentare massa muscolare devo seguire una dieta ipercalorica. Fin qui ci sono. Quindi mi sto segnando più o meno gli alimenti a base di carbo e proteine che potrei assumere per raggiungere il plus calorico(dovrei superare i 3000kcal). Per ora ho comprato fiocchi D'Avena, yogurt greco, gallette di riso, banane, mi manca un po'di burro di arachidi.
Marmellate e miele possono essere utili a livello di calorie? O fanno male?
Mi manca qualcosa che mi sfugge come alimenti classici da prendere durante più che altro gli spuntini?

Rispondi