Assunzione della creatina

Rispondi
Fausto
Messaggi: 99
Iscritto il: mer ago 14, 2019 1:53 pm

Assunzione della creatina

Messaggio da Fausto » lun ott 05, 2020 3:21 pm

Salve a tutti
Ho comprato della creatina in polvere so che va presa subito prima dell’allenamento una mezz’ora prima,3g diluiti con 250 gr di acqua o succo di frutta,scusate la
Mia ignoranza in materia ma va presa tutti i gg seguendo dei periodi di carico o solo quando ci si allena?È possibile abbinarla Insieme alle proteine whey nel pre workout ma in tempi diversi o tutto insieme?se mi alleno la mattina presto va presa appena svegli e poco dopo aver fatto colazione?
Grazie in anticipo a chi mi supporta

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Assunzione della creatina

Messaggio da omar » lun ott 05, 2020 8:47 pm

Ciao Fausto, no
La creatina non va presa pre workout, non ti serve a nulla, la prendi durante i pasti principali per avere un'assorbimento migliore (è veicolata dall'insulina)
Non ha effetto in acuto, ma solo in cronico, la prendi tutti i giorni, non serve periodo di carico, è possibile abbinarla alle whey, meglio ancora se aggiungi una fonte glucidica.
Se ti alleni la mattina presto la prendi come tutti gli altri giorni, ai pasti, quella che prendi prima del workout non ha effetto sull'allenamento.
Fausto ha scritto:
lun ott 05, 2020 3:21 pm
Salve a tutti
Ho comprato della creatina in polvere so che va presa subito prima dell’allenamento una mezz’ora prima,3g diluiti con 250 gr di acqua o succo di frutta,scusate la
Mia ignoranza in materia ma va presa tutti i gg seguendo dei periodi di carico o solo quando ci si allena?È possibile abbinarla Insieme alle proteine whey nel pre workout ma in tempi diversi o tutto insieme?se mi alleno la mattina presto va presa appena svegli e poco dopo aver fatto colazione?
Grazie in anticipo a chi mi supporta
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Fausto
Messaggi: 99
Iscritto il: mer ago 14, 2019 1:53 pm

Re: Assunzione della creatina

Messaggio da Fausto » mar ott 06, 2020 5:32 am

Grazie Omar per la
Risposta, io ne prendo 3grammi come dose giornaliera
per capire meglio non va quindi ciclizzata per 4-6 settimane massimo un paio ‬di volte l’anno con 3-4 mesi di stacco tra un ciclo e l'altro se ho ben capito non è quindi un integratore pre workout
Seguendo il tuo consiglio di prenderla tutti i giorni potrei abbinarla sempre allo spuntino mattutino inserendola nello yogurt o mescolandola con un succo di frutta che ne pensi hai altri consigli in merito?
Attendo tuo riscontro
Grazie e
Buona giornata
Un saluto
Fausto

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Assunzione della creatina

Messaggio da omar » mar ott 06, 2020 10:26 am

Si, la puoi prendere sempre, al massimo puoi staccare per un mese ogni tanto per vedere se da risultati, in genere dovresti prendere peso quando ricominci, non è indice di efficacia ma un buon indice.
Va bene nello spuntino, io la metto in un bicchiere grande di acqua calda(si scioglie meglio) e la bevo a fine colazione.
Può dare mal di pancia se mal assorbita, quindi magari prova e se hai disturbi dividi i 3 grammi in più pasti.


Fausto ha scritto:
mar ott 06, 2020 5:32 am
Grazie Omar per la
Risposta, io ne prendo 3grammi come dose giornaliera
per capire meglio non va quindi ciclizzata per 4-6 settimane massimo un paio ‬di volte l’anno con 3-4 mesi di stacco tra un ciclo e l'altro se ho ben capito non è quindi un integratore pre workout
Seguendo il tuo consiglio di prenderla tutti i giorni potrei abbinarla sempre allo spuntino mattutino inserendola nello yogurt o mescolandola con un succo di frutta che ne pensi hai altri consigli in merito?
Attendo tuo riscontro
Grazie e
Buona giornata
Un saluto
Fausto
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi