gestione kcal

Rispondi
bryan001
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 16, 2020 8:38 pm

gestione kcal

Messaggio da bryan001 » mer ott 07, 2020 7:28 am

buongiorno cari utenti, oggi volevo chiedere un informazione riguardo alle kcal.
1) sapreste consigliarmi un calcolatore di kcal attendibile
2)mettiamo che io abbia un metabolismo basale che con il calcolatore risulta essere 2100kcal, per fare massa devo mangiare qualcosina in più tipo 2200, fin qui tutto ok, ma nei in giorni devo allenarmi (3/4 a settimana) devo mangiare sempre sulle 2200? o di più?
e nei in giorni in cui riposo devo mangiare secondo il mio metabolismo basale? o come quando sono in massa ?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: gestione kcal

Messaggio da omar » gio ott 08, 2020 8:50 pm

1) ciao Bryan, usa myfitness pal per calcolare le calorie che mangi durante il giorno, se vai sul mio sito c'è una stima delle calorie consumate, del TDEE e di quelle per la dieta.
2)Per fare massa devi mangiare 500-800 kcal in più, sennò o stai perdendo tempo o rimani comunque in norocalorica.
Quello che conta è la media delle calorie, quello che consumi in allenamento non è così elevato come credi, se vuoi mangiare un po più carboidrati quando ti alleni per avere più energie fallo pure, se vuoi mangiare più carboidrati dopo l'allenamento fallo pure, è una metodologia utilizzata da atleti agonisti, in una persona comune, non avrai nessuna differenza nel fare l'uno o l'altro.
Il metabolismo basale o tdee è il consumo per le attività di sostentamento vitale, basta che apri gli occhi e già consumi di più.
bryan001 ha scritto:
mer ott 07, 2020 7:28 am
buongiorno cari utenti, oggi volevo chiedere un informazione riguardo alle kcal.
1) sapreste consigliarmi un calcolatore di kcal attendibile
2)mettiamo che io abbia un metabolismo basale che con il calcolatore risulta essere 2100kcal, per fare massa devo mangiare qualcosina in più tipo 2200, fin qui tutto ok, ma nei in giorni devo allenarmi (3/4 a settimana) devo mangiare sempre sulle 2200? o di più?
e nei in giorni in cui riposo devo mangiare secondo il mio metabolismo basale? o come quando sono in massa ?
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi