Informazioni e consigli per aumento peso

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Informazioni e consigli per aumento peso

Messaggio da omar » sab lug 10, 2021 3:30 pm

Ottimo, purtroppo/per fortuna, se ci si muove molto si consuma anche molto.
una dieta sana è una dieta che apporti macro nutrienti e micronutrienti in quantità, nel tuo caso devi poi aggiungere quelle 1000 kcal in più da grassi e carboidrati, io avevo il tuo stesso problema d'estate quando facevo le stagioni come cameriere, pur mangiando come una fogna, le calorie non bastavano, nemmeno se supplementavo con junk food, ho dovuto ricorrere a pasti liquidi, diversamente ogni estate perdevo quegli 8-10 kg.
La dieta deve essere sostenibile e permettere di muoverci, se ti devi sfondare di nutella per farlo, ti tocca sacrificarti :D
elmancino ha scritto:
mer lug 07, 2021 10:31 am
Ciao di nuovo a tutti,

Vi riscrivo per avere delle rassicurazioni. Nel senso che mi sono messo in massa da settembre dell'anno scorso(pesavo 66-67 kg per 1,88cm) e inizialmente ho cercato di seguire una dieta sana ecc ma mi accorgevo che il peso rimaneva in stallo o calava(prob perché stavo sotto al tdee mio) anche se a me sembrava di mangiare tanto. Allora ho introdotto qualche sgarro(si non uccidetemi) tipo merendine ecc e piano piano qualche miglioramento l'ho avuto. Il mio problema è che brucio molte calorie facendo il magazziniere e dovendo camminare ora dai 15000 passi ai 20000. Stare in surplus con alimenti sani mi pare utopia,(mangio tanta pasta, carne ecc però a 3500-3800 calorie solo con questo nn riesco). In più faccio allenamento con pesi, solo pesi, 4 volte a settimana.
Ora peso 80-81kg, ho preso circa 13 kg in quasi un annetto.
So che sembra di dire una cavolata, ma senza qualche sgarro sarei ancora sui 70 kg
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Informazioni e consigli per aumento peso

Messaggio da elmancino » mar lug 20, 2021 12:09 pm

Grazie Omar!

Eh sì. Pensa che ne farei a meno del junk food...mi sembra di stare a mangiare sempre... Che palle :)

Rispondi