Alimenti “light”

Rispondi
Daniele S
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 15, 2020 9:06 pm

Alimenti “light”

Messaggio da Daniele S » mar nov 24, 2020 9:34 am

Salve a tutti,

Sono al secondo anno di allenamento con Massa a corpo libero, e l’allenamento mi sta dando sempre maggiori soddisfazioni. Detto questo, avrei una domanda da porre: si consiglia spesso di consumare lo yogurt greco nella versione 0 grassi. Visto che il sapore di questo alimento proprio non mi va giù, vorrei sapere quanto ne potrei assumere nella versione intera. Per esempio, se si consiglia l’assunzione di 200 gr di magro, quanto ne potrei consumare nella versione intera? Grazie mille per l’attenzione.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Alimenti “light”

Messaggio da Luca Ruggiero » mar nov 24, 2020 11:16 am

Ciao Daniele, non è questione di quanto assumerne in "versione buona", perché la versione buona oltre ad avere grassi e zuccheri come se non ci fosse un domani, non ha nemmeno l'apporto proteico del greco 0%, per cui ti suggerirei di virare completamente altrove per lo spuntino, oppure di otturarti il naso e mangiarlo (scelta consigliata).

Personalmente trovo che lasciarlo fuori dal frigo mezzora prima di consumarlo lo renda più semplice da scendere giù, quindi più velocemente consumabile e meno fastidioso (perché a me non è che piaccia... anzi).

Se hai un Lidl vicino casa tua, trovi lì i budini proteici che sono buonissimi (cioccolato o vaniglia) e sono molto in linea col Total 0% come valori nutrizionali.

Daniele S
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 15, 2020 9:06 pm

Re: Alimenti “light”

Messaggio da Daniele S » mar nov 24, 2020 11:52 am

Grazie mille!

Rispondi