Quale alimentazione dopo "ricovero" ?

Rispondi
CapFTP
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 01, 2021 5:17 pm

Quale alimentazione dopo "ricovero" ?

Messaggio da CapFTP » sab giu 05, 2021 4:33 pm

Ciao a tutti
Ebbene sì, come da oggetto del post.... :shock:

Avevo iniziato da un paio di mesi il 35 workout abbinato ad un po' di dieta di definizione e stavo finalmente vedendo i primi risultati dopo vari tentativi fatti in modo disordinato in precedenza.
Avevo perso 2-3 kg e il giro vita si stava riducendo ..3 allenamenti a settimana....ero proprio soddisfatto !

Purtroppo i primi di aprile compare uno strano mal di schiena, che inizialmente penso essere il colpo della strega dovuto a lavori che stavo facendo in casa...e invece si trattava di infezione da stafilococco, preso non so come...e che è andata ad attaccare i dischi vertebrali in zona lombare, poi progressivamente muscoli, reni, fegato etc. - il nome tecnico e spondilodiscite

Insomma, dopo 4 settimane di ricovero, ho perso 7 kg e mi trovo con un busto che devo portare per 3 mesi, ... Bicipite -4cm, pettorale -9cm e giro vita - 3cm (quello mai che scenda eh..), tutto da rifare da zero...

Ovviamente le mie capacità di allenamento sono estremamente limitate ora causa busto, anche se qualcosa riesco a fare, con carichi ridotti .

La mia domanda principale (e scusate la lunghezza)e come mi devo comportare con la dieta.
Ora sono 70 kg, a 7kg dal peso forma calcolato e 5 kg da quello iniziale per ospedale, ma mentre la pancia ha già recuperato...il resto ovviamente no.

Pensavo di seguire il PDF della dieta di massa e fare attenzione al giro vita....ma accetto consigli da tutti voi più esperti.

Grazie !!!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Quale alimentazione dopo "ricovero" ?

Messaggio da omar » dom giu 06, 2021 7:49 am

Ciao Cap, mi spiace molto.
io accantonerei la dieta e mi concentrerei sulla fisioterapia, necessaria soprattutto una volta tolto il busto.
CapFTP ha scritto:
sab giu 05, 2021 4:33 pm
Ciao a tutti
Ebbene sì, come da oggetto del post.... :shock:

Avevo iniziato da un paio di mesi il 35 workout abbinato ad un po' di dieta di definizione e stavo finalmente vedendo i primi risultati dopo vari tentativi fatti in modo disordinato in precedenza.
Avevo perso 2-3 kg e il giro vita si stava riducendo ..3 allenamenti a settimana....ero proprio soddisfatto !

Purtroppo i primi di aprile compare uno strano mal di schiena, che inizialmente penso essere il colpo della strega dovuto a lavori che stavo facendo in casa...e invece si trattava di infezione da stafilococco, preso non so come...e che è andata ad attaccare i dischi vertebrali in zona lombare, poi progressivamente muscoli, reni, fegato etc. - il nome tecnico e spondilodiscite

Insomma, dopo 4 settimane di ricovero, ho perso 7 kg e mi trovo con un busto che devo portare per 3 mesi, ... Bicipite -4cm, pettorale -9cm e giro vita - 3cm (quello mai che scenda eh..), tutto da rifare da zero...

Ovviamente le mie capacità di allenamento sono estremamente limitate ora causa busto, anche se qualcosa riesco a fare, con carichi ridotti .

La mia domanda principale (e scusate la lunghezza)e come mi devo comportare con la dieta.
Ora sono 70 kg, a 7kg dal peso forma calcolato e 5 kg da quello iniziale per ospedale, ma mentre la pancia ha già recuperato...il resto ovviamente no.

Pensavo di seguire il PDF della dieta di massa e fare attenzione al giro vita....ma accetto consigli da tutti voi più esperti.

Grazie !!!
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

AitanteMariuolo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 15, 2021 7:15 pm

Re: Quale alimentazione dopo "ricovero" ?

Messaggio da AitanteMariuolo » mar giu 15, 2021 7:20 pm

Cavolo, dispiace un sacco anche a me!
Concordo in pieno. Cerca di non strafare, altrimenti poi ci sarà un ulteriori pushback sull'inizio della ripresa vera e propria.
Concentrati sulla fisio e cerca di riposare tanto. Io ho sempre fatto un sacco fatica a dormire, ma dormire tanto è strumentale all'accelerazione del recupero. Magari cerca anche di aiutarti con qualche tisana e della melatonina. Prova a leggere qualcosa a riguardo e vedi se fa al caso tuo https://www.vitaminexpress.org/it/comprare-melatonina. Se passi da 6 a 8 ore, vedrai una differenza importante. Almeno finché sei in recovery!

Rispondi