Spuntino post workout/pre nanna

Rispondi
Bikku
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 07, 2022 9:13 pm

Spuntino post workout/pre nanna

Messaggio da Bikku » gio lug 07, 2022 9:21 pm

Ciao a tutti,

prima di postare ho cercato la mia situazione, ma non trovandola chiedo a voi.
Io per motivi di lavoro e di impegni, mi alleno la sera verso le 21, ovvero un'ora e mezzo circa dopo la cena (ceno verso le 19 con i polli, come si dice dalle mie parti!).
Il mio spuntino post workout (22:30 circa) coinciderebbe quindi con lo spuntino pre nanna, dato che dopo circa un'ora dallo spuntino vado a letto (intorno alle 23:30).

Cosa mi consigliate di mangiare nello spuntino post workout / pre nanna delle 22:30, e in che quantità (in termini di percentuale giornaliera?) dal momento che il mio obiettivo attuale è la perdita di grasso corporeo limitando al massimo la perdita di massa magra (sono in regime ipocalorico).

Grazie mille,
Mirko

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Spuntino post workout/pre nanna

Messaggio da omar » ven lug 08, 2022 12:40 pm

Innanzitutto benvenuto Mirko,
Quando posso anche io sono del club dei polli ;)
La risposta è dipende, direi qualcosa di leggero che ti permetta di dormire bene e senza svegliarti per la fame.
una fonte di proteine ed una di carboidrati senza esagerare, eviterei fonti ricche di sale tipo affettati perchè rischi di svegliarti di notte per la sete, tipo effetto pizza la sera (no, non è il lievito).
Gli orari dei pasti sono quel parametro che incide molto ma molto poco sulla dieta, va molto ad abitudini e necessità.
Bikku ha scritto:
gio lug 07, 2022 9:21 pm
Ciao a tutti,

prima di postare ho cercato la mia situazione, ma non trovandola chiedo a voi.
Io per motivi di lavoro e di impegni, mi alleno la sera verso le 21, ovvero un'ora e mezzo circa dopo la cena (ceno verso le 19 con i polli, come si dice dalle mie parti!).
Il mio spuntino post workout (22:30 circa) coinciderebbe quindi con lo spuntino pre nanna, dato che dopo circa un'ora dallo spuntino vado a letto (intorno alle 23:30).

Cosa mi consigliate di mangiare nello spuntino post workout / pre nanna delle 22:30, e in che quantità (in termini di percentuale giornaliera?) dal momento che il mio obiettivo attuale è la perdita di grasso corporeo limitando al massimo la perdita di massa magra (sono in regime ipocalorico).

Grazie mille,
Mirko
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Bikku
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 07, 2022 9:13 pm

Re: Spuntino post workout/pre nanna

Messaggio da Bikku » ven lug 08, 2022 6:24 pm

Buonasera Omar
Grazie della gentile risposta.
Mi sto trovando bene (nel senso che non sono appesantito e comunque sono sazio senza problemi di digestione) se lo spuntino lo faccio con 30 gr di proteine del siero del latte isolato (ho scelto queste perché dato che sono un po' intollerante al lattosio, le proteine del siero isolate ne contengono poche) sciolto in acqua o latte di soia e 50 grammi di pane integrale.
Spero quindi che sia una scelta giusta,

Ciao
Mirko

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Spuntino post workout/pre nanna

Messaggio da omar » lun lug 11, 2022 8:33 am

Certo, Mirko, ottimo.
L'importante è sempre la sostenibilità
Bikku ha scritto:
ven lug 08, 2022 6:24 pm
Buonasera Omar
Grazie della gentile risposta.
Mi sto trovando bene (nel senso che non sono appesantito e comunque sono sazio senza problemi di digestione) se lo spuntino lo faccio con 30 gr di proteine del siero del latte isolato (ho scelto queste perché dato che sono un po' intollerante al lattosio, le proteine del siero isolate ne contengono poche) sciolto in acqua o latte di soia e 50 grammi di pane integrale.
Spero quindi che sia una scelta giusta,

Ciao
Mirko
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi