Quasi 1kg in meno dopo grande abbuffata!

Rispondi
Bikku
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 07, 2022 9:13 pm

Quasi 1kg in meno dopo grande abbuffata!

Messaggio da Bikku » gio lug 28, 2022 5:03 am

Ciao a tutti,

Il mio obiettivo in questa fase è di perdere grasso corporeo, da aprile/maggio sto lavorando in ipocalorica e al momento ho perso 5 kg, ma da circa un mese sono fermo sui 70kg.
Ebbene ieri l'altro sera mi sono lasciato andare e ho bevuto un litro di birra doppio malto, una confezione di patatine formato famiglia e quasi mezzo barattolo di simil Nutella, raggiungendo circa 3000 kcal invece delle 1900 kcal quotidiane.
Ebbene il giorno dopo (ieri) pesavo 500 gr di meno. Ieri sono stato sul consumo totale di 1500 kcal per bilanciare un po' le troppe calorie del giorno prima, e stamani peso altri 500 grammi in meno!
Che l'abbuffata di birra e patatine sia il Santo Graal del dimagrimento?!??? :o

Ciao
Grazie

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Quasi 1kg in meno dopo grande abbuffata!

Messaggio da omar » sab lug 30, 2022 3:39 pm

Innanzitutto 1500 kcal sono troppo poche da mantenere per il dimagrimento, presto arrivi allo stallo, dicicamo che a meno che tu non sia fortemente obeso o non abbia un tde sopra le 3000 kcal, in un mese, massimo due, sei al capolinea.
Anche se mangi 3000 kcal un giorno, rimani in ipocalorica ed in teoria dimagrisci, ma per un giorno non conta nulla.
Il peso si vede nella media settimanale, guardare un singolo valore sulla bilancia non dice niente, i tuai 500g in meno potrebbero essere dovuti anche dalla disidratazione causata dall'alcol nella birra.
Rivolgiti ad un nutrizionista bravo, la parte più facile è dimagrire, poi dopo inizia la parte più difficile, ritornare alla normocalorica e non recuperare grasso.
Anche se la dieta è più semplice da fare rispetto all'allenamento, e a seconda dei casi conta anche meno, farla a caso può creare molti danni, tra cui riaccumulo del grasso.
Bikku ha scritto:
gio lug 28, 2022 5:03 am
Ciao a tutti,

Il mio obiettivo in questa fase è di perdere grasso corporeo, da aprile/maggio sto lavorando in ipocalorica e al momento ho perso 5 kg, ma da circa un mese sono fermo sui 70kg.
Ebbene ieri l'altro sera mi sono lasciato andare e ho bevuto un litro di birra doppio malto, una confezione di patatine formato famiglia e quasi mezzo barattolo di simil Nutella, raggiungendo circa 3000 kcal invece delle 1900 kcal quotidiane.
Ebbene il giorno dopo (ieri) pesavo 500 gr di meno. Ieri sono stato sul consumo totale di 1500 kcal per bilanciare un po' le troppe calorie del giorno prima, e stamani peso altri 500 grammi in meno!
Che l'abbuffata di birra e patatine sia il Santo Graal del dimagrimento?!??? :o

Ciao
Grazie
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Bikku
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 07, 2022 9:13 pm

Re: Quasi 1kg in meno dopo grande abbuffata!

Messaggio da Bikku » dom lug 31, 2022 5:22 am

Grazie Omar della risposta. Effettivamente con la dieta che sto facendo (500 kcal di deficit giornaliero), ho preso 5 kg in tre mesi e adesso sono fermo, mi piacerebbe perderne altre tre di grasso, per poi passare alla fase di costruzione muscoli.
Hai qualche consiglio su come scegliere il nutrizionista?
Grazie

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Quasi 1kg in meno dopo grande abbuffata!

Messaggio da omar » dom lug 31, 2022 7:12 am

Ho un nutrizionista a cui mi rivolgo, ti scrivo in privato.
Bikku ha scritto:
dom lug 31, 2022 5:22 am
Grazie Omar della risposta. Effettivamente con la dieta che sto facendo (500 kcal di deficit giornaliero), ho preso 5 kg in tre mesi e adesso sono fermo, mi piacerebbe perderne altre tre di grasso, per poi passare alla fase di costruzione muscoli.
Hai qualche consiglio su come scegliere il nutrizionista?
Grazie
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Bikku
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 07, 2022 9:13 pm

Re: Quasi 1kg in meno dopo grande abbuffata!

Messaggio da Bikku » lun ago 01, 2022 6:34 pm

Ciao Omar

Grazie attendo tue notizie in privato quindi.

Ciao
Bikku

Rispondi