Assumere le giuste calorie

Rispondi
marta.gen
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 21, 2023 8:05 pm

Assumere le giuste calorie

Messaggio da marta.gen » mar mar 21, 2023 8:12 pm

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni, peso 56kg X 158cm. Da un bel paio d'anni ho un rapporto un po' difficile con il cibo, arrivando a perdere e riprendere, ogni anno negli ultimi tre anni, 10 kg circa. Ovviamente perdita di peso ottenuta praticamente non mangiando. Inevitabile poi riprendere tutti i chili.
Nell'ultimo periodo ho ripreso palestra (stessa storia: alterno periodi nella quale la frequento ad altri dove non ci metto piede) e ora vorrei chiedere un aiuto per quanto riguarda l'alimentazione.
Ho una dieta prescritta da una nutrizionista, ma credo si aggiri sulle 1200/1500 calorie. Non sono un po' poche? Come posso inserire facilmente delle calorie? In realtà essendo abituata a mangiare poco a volte faccio fatica a finire i pasti assegnati (ad esempio questa sera 200 gr verdure, 60 riso, 150 pesce, ho finito a fatica).
Il fatto è che non ho idea se la nutrizionista alla quale mi sono affidata sia valida, onestamente mi sorgono dei dubbi.

Il mio obiettivo non vuole più essere un drastico dimagrimento, quanto impostare un po' il fisico a livello muscolare

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Assumere le giuste calorie

Messaggio da omar » mar giu 06, 2023 10:59 am

1500 kcal non sono poche per una donna, puoi lavorare con la nutrizionista cercando di aumentare il tuo neat e di conseguenza il tuo dispendio.
Assicurati di fare oltre che attività motoria, anche attività sportiva, soprattutto con sovraccarichi.

buona dieta
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi