Equilibrio Macronutrienti

Rispondi
Carloc54
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2019 7:06 pm

Equilibrio Macronutrienti

Messaggio da Carloc54 » dom gen 20, 2019 1:48 pm

Sulla base dei miei obbiettivi dovrei ingerire 2172 calorie al giorno, così composte: 190 gr carbo - 84 grassi - 163 proteine. Mi piacerebbe capire che alimenti prepararmi. Infatti risulta piuttosto semplice introdurre la quota di carbo e di grassi, ma tutte quelle proteine dove le trovo? (senza che si portino dietro grassi,carbo e calorie che mi facciano sforare la dieta) :?: :?:

Avatar utente
Kuro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:47 am

Re: equilibrio macronutrienti

Messaggio da Kuro » lun gen 21, 2019 9:13 am

Seguo un'alimentazione vegana, spero possa aiutarti lo stesso :)

seitan 100g
carbo 11.2g
prot 30g
grassi 2g

Tempeh 100g
carbo 7.9g
prot 17.9g
grassi 6.9g

altrimenti la soluzione indolore sono le proteine in polvere o le barrette proteiche. Ti avrei consigliato anche alcune crucifere ma hanno anche alte percentuali di carbo.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Equilibrio Macronutrienti

Messaggio da Umberto » lun gen 21, 2019 9:46 am

Prova a mostrarci come vorresti strutturare la dieta così proviamo a darti dei suggerimenti più precisi.
Per le proteine se le vuoi povere di grassi vai con Albumi, Pesce magro, Carni bianche.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Carloc54
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 17, 2019 7:06 pm

Re: Equilibrio Macronutrienti

Messaggio da Carloc54 » lun gen 21, 2019 12:23 pm

Allora, le premesse: su base settimanale faccio 5 ore di nordic wallking (il più veloce possibile) e 8 ore di allenamento col libro body building metodo coniugato (su 4 giorni, compreso riscaldamento, workout, stretching), l' obbiettivo (come dicevo nella mia presentazione) è ridurre la massa grassa, fare ipertrofia, e arrivare intorno agli 80 kg (su 183 cm).
Ho usato questo: https://tdeecalculator.net
Mi dice che devo assumere 2172 cal così strutturate : 190 gr carbo 84 grassi 163 proteine.
Uso alimenti i più semplici possibili: colazione con fette biscottate integrali e marmellata fatta in casa, al rientro dal nw una banana. A pranzo : minestre di verdura o riso integrale o 50 gr di pasta (integrale) al pomodoro, petto di pollo, insalata, una mela. Post workout al pomeriggio un frullato con latte di soia, una banana, 4 mandorle e 30 gr di proteine whey. A cena o sgombro o ricottina o formaggio spalmabile light.
Siccome cucino io (anche per la moglie) non ho tanta voglia di fare pranzi elaborati. Mettendo insieme quanto ho detto è facile raggiungere il fabbisogno calorico e il contenuto di carbo e grassi, ma con le proteine non arrivo nemmeno alla metà, che fare?
ps pesce solo una volta alla settimana perchè la moglie non lo digerisce.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Equilibrio Macronutrienti

Messaggio da Umberto » mar gen 22, 2019 6:27 am

Anche se sei un filo più basso di proteine ci può stare.
Nel tuo caso potresti aumentare la quota proteica a colazione, come degli albumi o qualche affettato magro o delle whey in polvere. Se prendi le whey in polvere nel pomeriggio sostituisci con qualche affettato magro o del tonno.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi