Chetogenica e definizione

Rispondi
Claudio81@
Messaggi: 51
Iscritto il: ven gen 25, 2019 2:02 pm

Chetogenica e definizione

Messaggio da Claudio81@ » mar feb 12, 2019 12:20 pm

Salve coach,
É con piacere che ti scrivo ancora per un tuo parere,verso gli ultimi mesocicli del tuo programma massa a corpo libero, vorrei provare la chetogenica per la definizione,mi chiedevo visto che nn sto mettendo su molto peso (ho incrementato da poco come da tuo consiglio le calorie,essendo già al 5 mesociclo),con la chetogenica rischio di perdere quel poco che ho guadagnato? inoltre puoi consigliarmi qualche sito o coach che potrebbe suggerimi una Chetogenica appropriata?(sempre se per te appropriata lo fosse)

Grazie un abbraccio

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: Chetogenica e definizione

Messaggio da Nicola Colle » mar feb 12, 2019 1:35 pm

Ciao Claudio,
a mio avviso la chetogenica è un approccio abbastanza invasivo sul metabolismo.
A livello di massa magra non ne perdi, ciò che riduci sono i liquidi del tuo corpo e puoi perdere della massa grassa se ti metti in ipocalorica.

Se vuoi ridurre la percentuale di massa grassa ti consiglierei o di ciclicizzare i carboidrati, ci sono moltissimi approcci applicabili, oppure di abbassare le calorie, adattando gli allenamenti al tuo piano alimentare.

Comunque sia secondo me quando adotti dei piani alimentari affidati ad un professionista del settore, magari nutrizionista, soprattutto se vuoi provare la chetogenica o altre tipologie di dieta.

Se ti volessi affidare ad un coach da un punto di vista alimentare mi puoi contattare, collaboro con un nutrizionista.
Qui sotto trovi il mio link a Instagram e possiamo sentirci li :)
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Rispondi