Durata del periodo definizione

Rispondi
ManuelMarcionetti
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 14, 2019 9:53 am

Durata del periodo definizione

Messaggio da ManuelMarcionetti » gio feb 14, 2019 10:06 am

Ciao sono Manuel ho 27 anni, mi alleno da 2 anni, peso 85 kg. A novembre dopo un periodo di forza ho iniziato ad allenarmi con le guide di Umberto partendo dal mesociclo 6. I prossimi 2 mesocicli sono il 9 e il 10 e come scopo hanno la definizione. Fino ad oggi ho sempre incrementato le Kcal partendo dalle 2000 (2 anni fa) arrivando alle 4000 attuali. In questo prossimo periodo che prevede la definizione devo mettermi in ipocalorica? se si pensavo di tagliare grassi e carboidrati per un apporto di circa 1000 Kcal. È corretto? se si é sufficiente per questi 2 mesocicli? premetto che il mio obiettivo é aumentare la massa muscolare. Saluti e grazie! Manuel.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Durata del periodo definizione

Messaggio da Umberto » gio feb 14, 2019 2:12 pm

Tutto può andare, ovviamente nella riduzione calorica abbasserai un po' tutte le quantità dei macros.
Si puoi farla durare 2 mesi o anche meno dipende dal risultato che raggiungi e dal tuo obiettivo finale. E' quello che determina quanto far durare la definizione.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

ManuelMarcionetti
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 14, 2019 9:53 am

Re: Durata del periodo definizione

Messaggio da ManuelMarcionetti » gio feb 14, 2019 5:13 pm

Grazie 1000 Umberto!

Hulk
Messaggi: 32
Iscritto il: sab feb 16, 2019 7:10 am

Re: Durata del periodo definizione

Messaggio da Hulk » sab feb 16, 2019 9:49 am

1000 kcal? cioè meno del tuo metabolismo basale :o Se ho capito bene effettueresti un taglio di 3000 kcal? Quindi appena dopo 10/15 gg arriverà lo stallo e non berrai neanche più???

Ascolta ti do un consiglio almeno per quello che so: Se ho capito bene sei a 4.000 kcal, calcolati bene i macros e inizia a fare un taglio di 200 kcal
Attenzione le proteine (1,8/2,5 per kg di massa magra) una volta calcolate devono rimanere stabili altrimenti perderai massa magra,i grassi idem alle proteine dato che è facile reperire grassi dal cibo,quindi ti consiglierei di calare le 200 kcal dai carbs.
Il taglio delle kcal effettualo solo dopo che sopraggiunge lo stallo abbi pazienza fai le cose con calma e i risultati arriveranno. Monitora il peso di settimana in settimana,bevi molto e allenati alla grande

Buona giornata Bro

Hulk

ManuelMarcionetti
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 14, 2019 9:53 am

Re: Durata del periodo definizione

Messaggio da ManuelMarcionetti » ven feb 22, 2019 7:10 am

Ciao Hulk,

no intendevo tagliare 1000 Kcal principalmente da carbo e grassi mantenendo chiaramente quei livelli di proteinevche hai indicato. Pensavo di farlo per un mesetto per ridurre un po' la percentuale di massa grassa e poi riprendere in ipercalorica, non devo asciugare gran che anche perché non devo gareggiare. Saluti e grazie!

Rispondi