Aumento circonferenze e peso ma anche girovita!!!!!

Rispondi
Claudio81@
Messaggi: 51
Iscritto il: ven gen 25, 2019 2:02 pm

Aumento circonferenze e peso ma anche girovita!!!!!

Messaggio da Claudio81@ » gio mar 07, 2019 10:11 am

Buongiorno Coach Umberto,sono al sesto mese del tuo programma "Massa a corpo libero",dopo cinque mesi di stallo nella crescita,da un mese e mezzo ca,ho incrementato le kcal(3500/4000 giornaliere),premettendo che la mia altezza è di 180 cm,ieri misurandomi ho registrato un aumento di peso 71,5 kg-75,5 kg,sono aumentate anche le circonferenze:

-PETTO DA 98 A 102 CM
-BRACCIO DA 34 A 35 CM
-GLUTEI DA 93 A 95 CM
-COSCIA DA 53 A 55 CM
-POLPACCIO DA 37 A 37 CM(INVARIATO)
-GIROVITA DA 83 A 86 CM*

*Sul girovita è il mio quesito,vorrei ancora aumentare qualche kg,ma evitando un ulteriore aumento del girovita,considerando poi che vorrei anche fare un periodo di definizione ,senza poi perdere tutto ciò che ho guadagnato,ma andando a ridurre solo il girovita.
Come devo comportarmi?Mi sto arrovellando il cervello,ma non trovo la soluzione potresti aiutarmi?

grazie per tutto quello che fai,un abbraccio!!!!!!!!!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Aumento circonferenze e peso ma anche girovita!!!!!

Messaggio da omar » gio mar 07, 2019 10:23 am

Puoi fare un piccolo mini cut di 4 settimane in cui tagli le calorie anche di 600-800 dal tuo tdee, oppure le tagli al tuo TDEE, valuta in base anche all'allenamento.
Il peso lo devi misurare tutti i giorni e fare una media delle pesate settimanale, mentre le circonferenze le devi prendere meno frequentemente, tipo 1 volta a settimana, ma considera che il girovita potrebbe essere influenzato da gonfiore, quindi confronta le varie misurazioni prima di prendere una decisione.

E valuta di farti seguire da un nutrizionista ovviamente, la dieta fai da te non è quasi mai una buona idea se hai dei dubbi.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Aumento circonferenze e peso ma anche girovita!!!!!

Messaggio da Umberto » ven mar 08, 2019 5:42 am

Ma a livello di addome noti proprio che lo spessore della pliche addominale è maggiore?
Perchè in alcuni casi l'aumento del giro vita è dovuto a una leggera ipertrofia di retto dell'addome, obliqui, e lombari.

Se ti vedi con una percentuale di grasso più alto una breve fase di minicut è più che giusta.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Claudio81@
Messaggi: 51
Iscritto il: ven gen 25, 2019 2:02 pm

Re: Aumento circonferenze e peso ma anche girovita!!!!!

Messaggio da Claudio81@ » ven mar 08, 2019 7:46 am

Umberto ha scritto:
ven mar 08, 2019 5:42 am
Ma a livello di addome noti proprio che lo spessore della pliche addominale è maggiore?
Perchè in alcuni casi l'aumento del giro vita è dovuto a una leggera ipertrofia di retto dell'addome, obliqui, e lombari.

Se ti vedi con una percentuale di grasso più alto una breve fase di minicut è più che giusta.
Buongiorno Coach e grazie come sempre per la tua disponibilità,nn ho una risposta precisa ma posso dirti che passandovi la mano soprra sento di meno gli addominali,per fase di minicut tu cosa intendi?un taglio di quante kcal e per quanto tempo?

grazie mile,un abbraccio!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Aumento circonferenze e peso ma anche girovita!!!!!

Messaggio da Umberto » sab mar 09, 2019 7:54 am

Puoi provare anche una o due settimane a tagliare di 500-600kcal che può andar bene e vedi come va...
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi