Confusione sulle calorie

Rispondi
Nunzia81
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 29, 2019 8:24 pm

Confusione sulle calorie

Messaggio da Nunzia81 » dom mar 10, 2019 9:56 am

Ciao Umberto, ho bisogno di un aiuto per capire come settare le calorie nel mio percorso di ridimensionamento corporeo, sarò un Po lunga nello spiegare perché ti scrivo tutto il percorso.
Premesso che sono sempre stata superattenta a non ingrassare, ho una fissa con l ago della bilancia, sono Androide, sempre stata robusta nella parte alta ma non grassa e gambe magre, ho iniziato la palestra quasi un anno fa e mi aiuta tantissimo. Parto da 63 kg, allenamento 2 3 vv a settimana, alimentazione con varie prove tra 1500 e 1800 calorie, sono arrivata a perdere 6kg, sembrava che ero in normocalorica invece ho preso 2 kg negli ultimi due mesi. Le misure di tutto il corpo restano pressoché invariate, oscillano di 1 o 2 cm tranne che per l addome, sono passata, nel punto piu stretto, da 89 cm a 77 cm, per me un enorme traguardo. Per quanto riguarda la bia, che faccio in farmacia si è anch'essa normalizzata, dopo aver perso 3 kg di grasso le percentuali restano invariate di mese in mese.
Io vorrei maggior tonicità, voglio abbassare ancora il grasso, al momento al 26%, e mettere su massa muscolare soprattutto sulle gambe.
Come faccio a capire di quanto devo andare in surplus per non prendere grasso? Cerco di non guardare la bilancia perché mi rendo conto che è solo un numero ma vorrei arrivare a vedermi veramente bene, non solo vestita ma anche in costume 😅
Grazie per l attenzione e scusa ancora se ho scritto troppo 😘

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Confusione sulle calorie

Messaggio da Umberto » dom mar 10, 2019 10:51 am

Ciao Nunzia,
quando il lavoro è così fine da fare è impossibile aiutarti per messaggi, perchè ti direi quello che già sai e che già hai fatto molto probabilmente.
Con il surplus un pelo di grasso lo potresti mettere, potresti provare a fare piccoli incrementi settimanali tipo anche solo 50/75 kcal a settimana e vedi come va. Soprattutto valutare come evolvono le circonferenze e la plicometria.

Altrimenti la cosa migliorare sarebbe farti seguire da un valido nutrizionista esperto in queste situazioni.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Nunzia81
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 29, 2019 8:24 pm

Re: Confusione sulle calorie

Messaggio da Nunzia81 » dom mar 10, 2019 1:28 pm

Sono stata dalla nutrizionista, per diversi mesi, per lei per dimagrire devo mangiare 1400 calorie, sarabbe il mio basale, perche secondo lei facendo palestra mi crea disavanzo di calorie per dimagrire.
Io in realtà non voglio perdere peso e basta, voglio aumentare il muscolo a discapito del grasso. Questo mese cerco di stare a 1750 calorie e vedo con il nuovo mesociclo di allenamento come va. Grazie umberto, sei sempre gentile.

Nunzia81
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 29, 2019 8:24 pm

Re: Confusione sulle calorie

Messaggio da Nunzia81 » dom mar 10, 2019 1:46 pm

Aggiungo che suddiviso i macros in questo modo, in media mangio 95 g di proteine al giorno, 55 g di grassi, saturi Max 15g, il resto sono carboidrati, cerco di scegliere alimenti sani, fit

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Confusione sulle calorie

Messaggio da Umberto » dom mar 10, 2019 6:42 pm

Dai che sei bravissima, prova così e vedi come va.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi