Alimentazione e pasti

Rispondi
Fede1984
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 21, 2019 12:03 pm

Alimentazione e pasti

Messaggio da Fede1984 » gio gen 24, 2019 1:55 pm

Buongiorno
Questa è l'alimentazione che sto seguendo in merito alla quale vi chiedo suggerimenti per migliorarla, renderla meno monotona, maggiormente attuabile nel tempo.
Faccio allenamenti per triathlon (livello amatoriale) quindi 100% cardio; vorrei introdurre delle sedute di pesistica ma devo ancora organizzare le giornate. Vi chiedo qualche suggerimento anche perché difficilmente termino un pasto con la sensazione di sazietà e lo trovo un po' frustrante :D sono anche molto goloso di dolci ma come vedete non ce ne sono molti ad eccezione della marmellata.

COLAZIONE (tutti i giorni):
Yourt greco 0% grassi
30 gr fiocchi avena
40 gr pane
30 gr marmellata
The
6 gr frutta secca

SPUNTINO MATTINA I:
100 gr ricotta pecora
40 gr pane
Alternativa
40 gr pane
25 gr fesa di tacchino o pollo
15 gr robiola

SPUNTINO II:
banana

PRANZO/CENA:
200 gr fonti proteiche (pollo/tacchino/carne bovina tipo tartare 160 gr in aggiunta ad 1 uovo intero/2uova intere in aggiunta a tonno/pesce)
80/100 gr fonti carboidrati (pasta o riso integrale/pane integrale/bulgur)
10 gr olio extravergine a crudo
2 porzioni di verdura
1 porzione di frutta

SPUNTINO III:
4 gallette di riso o simili
20 gr di grana padano

CENA:
Vedi sopra

SPUNTINO IV:
Yogurt bianco 0% grassi
20 gr fiocchi di avena

Non tengo conto delle kcal totali ma ho visto che (non contando le verdure) sono intorno alle 2500/2600. Con macronutrienti dell'ordine de 50/30/20.

in aggiunta:
PRE ALLENAMENTO
nulla oppure in caso di allenamenti lontani dai pasti mi prendo una frutta oppure un pasto sostitutivo (polvere con aggiunta di acqua)

POST ALLENAMENTO
yogurt da bere
20 gr di proteine in polvere

joeCaltotip
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:38 pm

Re: Alimentazione e pasti

Messaggio da joeCaltotip » gio gen 24, 2019 2:35 pm

ciao collega triathleta! :D
anchio sto provando a far convivere endurance e pesistica, ho aperto un thread nella sezione allenamento.

la tua mi sembra una buona alimentazione, ma se senti la mancanza di qualcosa di dolce ti consiglio il burro di arachidi e lo Skyr: è un cibo di tradizione scandinava, di consistenza simile allo yogurt greco ma praticametne composto di sole proteine.
l'ho trovato solo al lidl, dove esiste in diversi gusti e formati (da bere in bottiglia o simil yogurt).
è davvero ottimo e pratico.
sono cibi buoni, ricchi di proteine ed estremamente trasportabili,

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Alimentazione e pasti

Messaggio da Umberto » gio gen 24, 2019 3:52 pm

Ciao Fede!
Diciamo che a grandi linee la tua alimentazione è ok. Bisogna capire il tuo obiettivo se rimanere stabile o se vuoi incrementare di massa muscolare.
Purtroppo la monotonia c'è...ma per chiunque mangi bene questo è inevitabili...

Come varianti di colazioni potrei suggerirti queste prova a vedere se c'è qualcosa che ti torna utile:
  • TE’ o LATTE tipo ZYMIL o LATTE DI SOIA + 4 FETTE BISCOTTATE INTEGRALI o WASA con un velo di marmellata oppure con 50gr di AVENA oppure con 5-6 BISCOTTI DIGESTIVE
Oppure
  • 50 gr di PANE INTEGRALE + 60/70gr di AFFETTATI MAGRI + TE’ o CAFFE’ AMERICANO
Oppure
  • PORRIDGE con 50-60gr di Avena e latte scremato o senza Lattosio con Gocce di Cioccolato fondente o Miele + 6-7 MANDORLE/NOCCIOLE
Oppure
  • YOGURT GRECO Zero Fat con Gocce di Cioccolato Fondente o Miele + 2 FETTE BISCOTTATE INTEGRALE + con un TE’ o CAFFE’ AMERICANO
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi