Cedimento pelle

Rispondi
atr
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 17, 2019 7:00 pm

Cedimento pelle

Messaggio da atr » gio apr 18, 2019 7:36 am

Buongiorno, ho 43 anni, sono alta un 165 cm è al momento peso 49kg. Ho iniziato più di un anno fa una dieta seguita da un nutrizionista per attivare il metabolismo abbastanza lento. Il dimagrimento è stato lungo e costante. Partivo da 63kg. A seguito del test sulle intolleranze alimentari ho eliminato latte e derivati. A dicembre scorso ho fatto un test più approfondito su 100 alimenti e ho eliminato quelli risultanti (lievito, soia, frutta secca, ...). Il dimagrimento è aumentato. Ora sono molto asciutta (dalla mia bilancia ipendenziometrica 16,5% massa grassa se può valere qualcosa). Il problema è che ha ceduto la pelle sotto i glutei ed è bruttissimo a vedersi. Volevo sapere come posso rimediare?
La mia alimentazione è di questo genere: frutta a colazione (ogni mattina 2 tipi di frutta diversi); proteine (quasi sempre pesce perche non amo la carne) con verdure a pranzo; per la cena alterno 2 volte a settimana legumi con verdure, 1 volta carboidrati (tipo riso o pasta o polenta) ed 1 volta focaccia stando attenta al tipo di lievito (evitandolo quando è possibile) con delle verdure, 1 volta pesce e 2 volte utilizzo la pasta di konjac sempre accompagnando con delle verdure.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cedimento pelle

Messaggio da omar » gio apr 18, 2019 12:15 pm

Le intolleranze (glutine, lattosio) provocano un malassorbimento, quindi un dimagrimento, o tutt'al più gonfiore addominale, eliminandoli dovresti riprendere peso; l'eliminazione di questi alimenti caloricamente densi può avere influito sul dimagrimento più che l'intolleranza, il lievito è invece inedibile, soya e frutta secca possono provocare invece allergie. Se hai fatto un test sulle allergie può avere un senso, ma è slegato dal dimagrimento.
Se la pelle ha ceduto perdendo elasticità passando da una situazione di forte sovrappeso, ci puoi fare poco, puoi comunque migliorare la situazione eseguendo esercizi pesanti per i glutei come squat, stacchi, stacchi rumeni, hip thrust, affondi, ovviamente con le giuste progressioni e non trascurando la parte alta del corpo. A questi allenamenti potresti affiancare una seduta di uno o massimo due giornate con scatti, ripetute o hiit che possono aiutare ulteriormente l'allenamento in palestra, sempre andando per gradi.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi