Pagina 1 di 1

Grasso pettorale

Inviato: gio mag 02, 2019 9:50 pm
da siz_dunk
ciao sto cercando di riprendere la forma attualmente sono 81kg per 1,84 di altezza,fatico a perdere grasso nella parte alta del corpo,il seno un po pronunciato...qualche allenamento specifico e qualche dritta di alimentazione?

Re: Grasso pettorale

Inviato: ven mag 03, 2019 5:07 am
da Umberto
Probabilmente hai tendenza ad accumulare grasso nel tronco...
Come stai organizzando ora l'alimentazione?

Purtroppo allenamenti specifici non esistono, cerca di lavorare in modo equilibrato su tutto il corpo.

Re: Grasso pettorale

Inviato: ven mag 03, 2019 6:46 am
da Nicola Colle
E' genetica probabilmente :) il tuo corpo prima toglie grasso dove vuole lui per poi arrivare nelle zone dove fa più fatica diciamo.

Secondo me se continui ad allenarti e alimentarti nel modo corretto vedrai che il grasso diminuirà, allenamenti per togliere grasso in zone specifiche non ce ne sono, dobbiamo accettare la nostra genetica!

Re: Grasso pettorale

Inviato: ven mag 03, 2019 12:39 pm
da Luca Ruggiero
Beh, 1,84 per 81 kili, a meno che non sei completamente ipotrofico, direi che sei abbastanza nella norma come peso. Per cui, come dicono giustamente gli altri che ti hanno risposto, allenati, mangia bene e non avere fretta. E non stressarti stando a guardare continuamente il punto critico.

Re: Grasso pettorale

Inviato: sab mag 04, 2019 4:00 pm
da siz_dunk
grazie ragazzi...ho sempre pensato sia legato ad uno scompenso ormonale avuto in passato,per problemi di salute ho fatto uso di farmaci per diversi periodi e notai il cambiamento proprio in questa zona,continuo ad allenarmi e ad avere pazienza,grazie ancora!

Re: Grasso pettorale

Inviato: dom mag 05, 2019 9:42 pm
da Luca Ruggiero
Qualche crema rassodante per la pelle anche potrebbe servire. Sebbene massaggiarsi per 5 minuti per lato quella particolare zona da solo è faticoso.

Re: Grasso pettorale

Inviato: dom mag 05, 2019 11:16 pm
da siz_dunk
grazie provo anche questo!