Pelle in eccesso o...grasso vecchio?


Fabioi75
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 25, 2019 2:03 pm

Re: Pelle in eccesso o...grasso vecchio?

Messaggio da Fabioi75 » ven lug 05, 2019 4:39 pm

Mi sono fatto gare l'impegnativa per il check up ma si è dimenticato le transaminasi e la potassemia, lunedì la faccio correggere e spero martedì di fare il prelievo, spero sia tutto ok mi avete messo un tarlo, effettivamente sembra pancia gonfia, oggi ho avuto anche tensione addominale nella zona sotto l'ombelico, spero non ci sia niente a qualche organo...magari il fegato sta scoppiando :lol:

Fabioi75
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 25, 2019 2:03 pm

Re: Pelle in eccesso o...grasso vecchio?

Messaggio da Fabioi75 » mer lug 31, 2019 2:08 pm

Oggi il dottore mi ha detto che quella pancia gonfia è semplicemente gas intestinale. Conoscete qualcosa di efficace che posso comprare online visto che non ho intenzione di spendere milioni in farmacia? Enzimi digestivi e carbone attivo vanno bene? Il carbone attivo volendo lo trovo nei discount a poco ma non so quale dovrebbe essere il dosaggio efficace magari questi ne contengono poco.

Fabioi75
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 25, 2019 2:03 pm

Re: Pelle in eccesso o...grasso vecchio?

Messaggio da Fabioi75 » mer ago 14, 2019 3:37 pm

Ecco la mia situazione a 78,5kg x 183cm
Immagine
Immagine
Immagine

La crema non è servita a niente. C'è stato un lieve miglioramento nel basso ventre. Avevo avuto un forte rallentamento dei risultati e sono andato piano piano in normocalorica, adesso sto sulle 2100kcal e questa settimana me la prendo di riposo con la scusa che la palestra è chiusa, ma nonostante il riposo pare stia scendendo di peso. Sono indeciso se tentare di dare un'ultima botta e portarmi a 75kg e poi iniziare massa oppure iniziarla subito e fare dei minicut durante l'anno per poi provare ad avere una migliore definizione la prossima estate, dipende da come reagirà il corpo ad una nuova ipocalorica. Voi che ne pensate?
Tutti mi dicono che sono troppo magro e non devo dimagrire più, sono preoccupati compreso il dottore e quando gli dico che devo ancora sgrassare mi prendono per pazzo, che ridere :D

Fabioi75
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 25, 2019 2:03 pm

Re: Pelle in eccesso o...grasso vecchio?

Messaggio da Fabioi75 » mer ago 14, 2019 3:47 pm

Dimenticavo stando alle misure e alla bilancia impedenziometrica non ho perso quasi nulla in massa magra e anche la sensazione allo specchio è la stessa.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Pelle in eccesso o...grasso vecchio?

Messaggio da Umberto » ven ago 16, 2019 7:48 am

Sicuramente un po' di grasso sull'addome c'è ancora, il quadro generale va benissimo.
Per quel grasso quello più ostinato tempo al tempo. Continua a lavorare come stai facendo e sono convinto che nella prossima stagione avrai ancora miglioramenti...
Il carbone vegetale penso vada bene, come quantità non è il mio ramo non saprei darti indicazioni precise.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Fabioi75
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 25, 2019 2:03 pm

Re: Pelle in eccesso o...grasso vecchio?

Messaggio da Fabioi75 » ven ago 16, 2019 10:53 am

Umberto ha scritto:
ven ago 16, 2019 7:48 am
Sicuramente un po' di grasso sull'addome c'è ancora, il quadro generale va benissimo.
Per quel grasso quello più ostinato tempo al tempo. Continua a lavorare come stai facendo e sono convinto che nella prossima stagione avrai ancora miglioramenti...
Il carbone vegetale penso vada bene, come quantità non è il mio ramo non saprei darti indicazioni precise.
Grazie della risposta Umberto. Si penso anche io che la prossima stagione riuscirò a fare meglio come definizione, considerando che se la teoria della memoria muscolare è esatta dovrei riprendere la massa che avevo quasi 8 anni fa e forse riuscire e mettere anche un paio di chiletti in più e con piu massa dovrebbe essere più facile definirmi meglio. Adesso vedo come risponde il fisico ad una nuova ipocalorica e cerco di portarmi sui 75kg per poi iniziare massa con un aumento graduale di 200kcal a settimana. Se noto difficoltà a scendere ancora di peso allora mi fermo qui sui 77-78kg e spero di fare meglio la prossima stagione. Quest'anno mi pongo come obbiettivo non sforare 82-83 kg se vedo che li raggiungo vado in cut, non voglio svaccare e trovarmi ad aprile maggio piu muscoloso ma anche con molto grasso da togliere.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Pelle in eccesso o...grasso vecchio?

Messaggio da Umberto » sab ago 17, 2019 7:39 am

Si esatto! Prova così! E' giusto darsi dei limiti.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Fabioi75
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 25, 2019 2:03 pm

Re: Pelle in eccesso o...grasso vecchio?

Messaggio da Fabioi75 » sab ago 17, 2019 1:15 pm

Ok grazie, vi tengo aggiornati così mi serve pure da stimolo :D

Rispondi